Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
In Irlanda nei dintorni di Dublino c’è un castello d’altri tempi dove dormire per un breve soggiorno nella verde città. Qui il Trim Castle offre ai visitatori uno scenario unico con camere situate all’interno di un vero e proprio Castello. Le stanze doppie vengono solo 65 euro a notte, un ottimo modo per visitare l’Irlanda.
Il Trim Castle è considerato il più grande castello anglo-normanno d’Irlanda e sorge proprio dove venne girato il film Braveheart. L’Hotel è nuovissimo perchè costruito nel 2006 ma si trova proprio all’interno e tutt’intorno alla struttura del castello tanto che il nuovo e l’antico si fondono diventando una cosa unica.
A soli 45 minuti di macchina da Dublino è la soluzione ottimale per vivere la città e l’Irlanda in tutta tranquillità. Circondato da montagne e ampi spazi verdi questo castello offre incantevoli panorami e percorsi di trekking. le camere finemente arredate sono davvero confortevoli.
Nei dintorni dell’hotel tante proposte per una gita in Irlanda senza dover arrivare per forza a Dublino che comunque riserva tante sorprese. Intorno al castello il monastero cistercense dell’XI secolo, il Bective Abbey, inoltre le tombe preistoriche di Newgrange e Knowth e la Collina di Tara, l’antica capitale spirituale dell’Irlanda. Per gli sportivi ben 9 campi da golf e tutto a meno di 70€ anotte in camera doppia.
Li accendono i termosifoni? :)
Mmmm, non so, bisognerebbe provare a chiedere ; ) Se vai e incontri un fantasma però fai sapere che faccio un salto!
Sarebbe fico … quasi quasi ci faccio un pensierino per quest’estate.
Se devi farci un pensierino io lo farei per febbraio/marzo così vedi anche il torneo delle 6 nazioni…anche se non hai un biglietto per entrare a vedere la partita, vuoi mettere lo spettacolo di vederla in un pub irlandese?!