Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&B Day, una notte gratis in un b&b d’Italia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Sì avete letto bene, una notte nei bed and breakfast d’Italia gratis. Come ogni anno anche quest’anno il B&B Day si svolge nel mese di marzo e promette a tutti i turisti di usufruire di due notti nei bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa e pagarne una sola.

L’idea del B&B Day è quella di far conoscere il modo di viaggiare bb, l’ospitalità di una famiglia e la genuinità nel dormire in una grande e intima casa con colazione insieme. Non sarete prigionieri di una famiglia, ma chi il b&b lo usa spesso come metodo di viaggio raccomanda sempre di più questo modo di viaggiare.

Il b&b non significa necessariamente spendere di più, ma significa intimità e rapporto diretto con “i padroni di casa” che in casa abitano con voi. Di solito per gli ospiti si riserva un piano a parte o una depandance, qualcuno offre un giardino o un balcone in cima allla casa dove prendere il sole nei giorni migliori, ma tutti, proprio tutti, offrono la prima colazione inclusa nel prezzo.

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.