Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

I 5 migliori hotel per famiglie a Londra

3 minuti di lettura
Viaggiare nella splendida metropoli inglese insieme alla famiglia è possibile e conveniente, ecco un elenco con i migliori family hotels londinesi: strutture convenienti e ricche di comfort.

Stai pianificando la tua vacanza con la famiglia a Londra? La capitale offre numerosi hotel per famiglie, molti dei quali offrono una serie di comfort che rendono un soggiorno in famiglia piacevole. Alcuni hotel dispongono di culle, camere per famiglie e servizi di babysitting. Altri vanno oltre, offrendo servizi di portineria per bambini, giochi, noleggio biciclette e persino biscotti gratuiti!

Cerca la zona ideale per il tuo soggiorno a Londra con la famiglia in base alle tue esigenze, sia che si tratti delle attività da fare con i bambini, o una posizione comoda per una passeggiata nel parco.

A Londra puoi trovare prezzi per tutte le tasche. Una valida alternativa all’albergo, sempre più richiesta da famiglie e non solo, è l’appartamento dotato di vari e comfort e un angolo cottura. Una sistemazione, sicuramente, più flessibile ed economica. Ma ecco i 5 migliori hotel per famiglie nella metropoli inglese.

1. Melia White House

Il Melia White House è uno degli hotel a 4 stelle conosciuti in tutto il mondo. Situato nel centro di Londra, a pochi passi dal Regent’s Park. A pochi passi si trovano le famose vie dello shopping londinese come Oxford Street, Regent’s Street e Camden Town, Piccadilly Circus e alcune delle attrazioni più celebri di Londra, come lo Zoo, Madame Tussaud’s, lo Sherlock Holmes Museum e il British Museum. Pur essendo così vicino alle attrazioni principali della città, la posizione dell’hotel è sorprendentemente tranquilla e appartata offrendo un senso molto britannico di maestoso fascino ed eleganza, con un tocco spagnolo.

2. Athenaeum Hotel

Intimo e sofisticato, nel favoloso Athenaeum a cinque stelle, situato nell’elegante quartiere di Mayfair, ti sentirai a casa. Nel centro di Londra. L’hotel e’ situato proprio di fronte a Royal Parks e a Buckingham Palace, a pochi passi da musei e gallerie nazionali e vicino a negozi e teatri di fama mondiale. La splendida sistemazione comprende 134 camere con bagno, 12 lussuose suite e 18 spaziosi appartamenti. Tutte le camere includono la connessione Wi-Fi gratuita e snack e bevande analcoliche gratuite dal minibar. Per il ristoro, c’è il tè pomeridiano (votato “Best in London 2012”), un ristorante AA Rosette e un bar caldo e accogliente, che ospita una delle più grandi collezioni di whisky londinesi.

3. Le Meridien Piccadilly

Situata accanto alla splendida area verde di Kensington, troverò le Meridien Piccadilly, una casa a schiera in stucco bianco convertita in un boutique hotel di lusso. Anche per questo motivo, le Méridien Piccadilly è l’hotel simbolo di Piccadilly Circus.

La struttura incarna la fusione di cultura, arte e cucina, è una sistemazione contemporanea nel cuore del vivace West End londinese. Il Bar Terrace Grill serve piatti locali in un ambiente moderno e sofisticato con vista su Piccadilly. In alternativa, puoi optare per il Longitude 0°8′ che invece è un bar vivace e raffinato. L’hotel è anche dotato di una meravigliosa SPA, la Piccadilly Health Club & Spa che offre una vasta gamma di strutture e servizi. Prendi un po’ di tempo per visitare la sala relax e concederti uno dei numerosi trattamenti termali e massaggi offerti.

4. St James’s Hotel and Club

Situato in un vicolo tranquillo del centro di Londra, il St. James’s Hotel and Club fonde lo chic contemporaneo con l’eleganza vittoriana e una cucina di classe mondiale, premiata dalla guida Michelin.

Le suite di lusso e le spaziose camere sono dotate di tutti i comfort per un piacevole soggiorno. Gli eleganti interni sono caratterizzati da carta da parati in seta fatta a mano, lampadari in vetro di Murano e bagni in pietra naturale lucidata. L’hotel ospita anche una ricca collezione di opere d’arte. L’hotel è la base perfetta per un soggiorno nella capitale, grazie alla sua posizione strategica, vicino a Mayfair e Piccadilly, dove ti aspettano negozi, attrazioni e spettacoli.

5. Brown’s Hotel

Situato nel cuore di Mayfair a Londra, a pochi passi dagli eleganti negozi di design di Bond Street e dagli spazi aperti di Green Park, nonché a pochi minuti dai vivaci teatri del West End e di Buckingham Palace. Il Brown’s offre una sistemazione ideale grazie alla sua posizione.

Recentemente ristrutturato, il Brown’s hotel del Rooco Forte è stato riportato alla sua giusta posizione come uno dei migliori hotel intimi e di charme della città.

Il nuovo design, incluso nella ristrutturazione da 24 milioni di sterline, curata da Olga Polizzi, unisce le originali boiserie in legno e gli specchi dorati dell’hotel con pavimenti in mosaico, colori freschi, materiali naturali e mobili antichi per creare uno stile più contemporaneo e confortevole. Tutto questo mantenendo il raffinato fascino inglese per il quale l’hotel è famoso.

Le camere da letto sono dotate dei più recenti servizi in camera, tra cui connessione internet a banda larga e televisori digitali a schermo piatto LCD con video interattivo su richiesta con una vasta biblioteca di musica e film.

Le camere Roosevelt e Niagara sono comunicanti e si trovano al primo piano, mentre le altre camere si trovano al piano terra, a cui si accede attraverso gli ingressi di Dover Street o Albemarle Street.

L’Executive Chef Lee Streeton e il direttore del Food Mark Hix hanno creato un menù eccezionale con alcuni dei più grandi piatti tradizionali britannici per i quali sono utilizzati ingredienti di stagione accuratamente selezionati.

La English Tea Room offre un’alternativa rilassante e discreta per gustare pasti più leggeri e il famoso Brown’s Afternoon Tea. Inoltre, l’elegante Donovan Bar offre l’ambiente perfetto per gustare una vasta gamma di cocktail e rinfreschi.

Per i più sportivi, l’hotel offre una palestra con attrezzi di ultima generazione e per chi desidera rilassarsi, la Spa sarà l’oasi di tranquillità perfetta.

19 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.