Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Clover, dormire a Singapore vicino Little India

2 minuti di lettura
Dove dormire a Singapore vicino al quartiere di Little India, una recensione accurata dell'Hotel Clover 33 Jalan Sultan, un albergo di categoria 4 stelle con diverse camere, anche per famiglie.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2019

L’hotel Clover Jalan Sultan 33 è un albergo di Singapore che si trova appunto in Jalan Sultan 33. L’hotel Clover fa parte di un gruppo di alberghi che hanno camere anche in Thailandia e in Giappone. L’influenza giapponese in effetti si nota nella sala colazione ma anche nelle camere. L’albergo dista pochi km dall’aeroporto di Singapore, (circa a 15 km) ma in generale la città si gira molto bene in taxi e tutto è relativamente vicino. Il Clover si trova nel distretto Kampong Glam, molto vicino al quartiere Little India.

Le camere dell’hotel sono tutte dotate di aria condizionata e connessione wifi gratuita. Inoltre le camere hanno televisione, cassaforte, asciugacapelli e set di cortesia. Ogni mattina viene sistemata la stanza e cambiate le lenzuola. Nello specifico noi abbiamo provato la camera Loft Family Suite, una camera su due piani, in realtà un mezzanino con due letti di cui uno matrimoniale e uno singolo e un bagno con doccia.

Nella camera c’era anche un bollitore con caffè e thé. Il primo piano della stanza aveva anche una scrivania e un’ampio spazio per le valige. L’hotel Clover si trova molto vicino alle Moschea Masjid Sultan e a circa 1,2 km dal centro commerciale Suntec City Mall, oltre che a 1 km dal Tempio di Kwan Im Thong Hood Cho.

La sala colazione dell’albergo si trova al primo piano, dall’ascensore passando la reception che è aperta 24 ore su 24, si arriva all’ingresso della sala. Qui, ogni mattina, viene proposta una colazione sia dolce che salta, con uova e bacon, succo d’arancia, pane, burro e marmellata, ma anche piatti asiatici per chi vuole subito mettersi alla prova o immergersi nella cultura locale fina dalle prime ore del mattino.

L’hotel Clover in generale ha un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto perché si trova in posizione strategica per chi vuole uscire dalla struttura e girare a piedi senza prendere ogni giorno un taxi diverso. Il servizio reception e lo staff del Clover è davvero gentile e si prende cura di ogni piccola richiesta (io ad esempio non trovavo il phoon il primo giorno a Singapore).

Per chi lo desidera, non esistono solo camere family, assolutamente. Ci sono anche camere doppie con vasca idromassaggio per i viaggiatori che viaggiano in coppia o camere con un piccolo giardino o terrazza per chi desidera avere un angolo privato all’interno della propria camera. La scelta è davvero molto varia. Devo dire che, nonostante l’hotel Clover si strutturi proprio su una strada abbastanza trafficata, i doppi vetri ne permettono un’insonorizzazione quasi perfetta.

La recensione dell’hotel Clover quindi non può essere che positiva. Un albergo ben strutturato, con un ottimo prezzo per essere a Singapore dove i prezzi delle camere a notte sono mediamente più alti per un 4 stelle di questa categoria e con un ottimo staff.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Ricetta

Barfi al cocco, ricetta del dolce della cucina indiana

Banfi al cocco, la ricetta delle palline di cocco tipiche della cucina indiana. Gli ingredienti e i procedimenti per creare uno dei dolci più conosciuti e tipici dell’India che si preparano e consumo in diverse occasioni di festa, come durante la festa delle luci indiana, il Diwali.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.