Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Singapore Airlines, viaggiare in Asia con la famiglia

2 minuti di lettura
Singapore Airlines è una compagnia family friendly, una compagnia aerea con cui viaggiare con la famiglia e con bambini anche piccoli. Qui il racconto della mia esperienza da Milano a Singapore e ritorno in classe economy.

Viaggiare con Singapore Airlines è stata una bellissima esperienza di volo. Ho viaggiato con tante compagnie, ma in effetti con poche è possibile volare in classe economy come se si fosse in una classe superiore. I servizi della Singapore Airlines sono interessanti, sia per gli adulti ma soprattutto per i più piccoli, che spesso sono meno abituati a viaggiare e che proprio per questo necessitano di tante attenzioni in più.

Devo dire che durante le 11 ore di volo da Milano a Singapore all’andata e da Singapore a Milano al ritorno, siamo stati sempre impegnati a vedere film, giocare, ascoltare musica o coccolati con pasti a noi dedicati e diversi servizi. Durante i pasti, quello che mi ha più impressionato, è stato il servizio: veloce ed efficiente, con hostess e steward simpatici e premurosi.

Servizi dedicati ai bambini

Appena saliti a bordo, oltre alla classe business le famiglie sono le prime a salire a bordo, siamo stati accolti da un’hostess gentilissima che ci ha portato un kit da gioco dedicato al cartone Disney Aladdin. Ma non è tutto. Dopo il passaggio della hostess con il tipico panno caldo asiatico per lavarsi le mani, è iniziato il servizio del pasto di cui parlerò meglio dopo.

Ma quali sono i servizi per i più piccoli? Sono tanti e sono utili, sia per i genitori che volano per la prima volta con un neonato o con un bambino un po’ più grande, ma anche per i bambini che magari sono abituati a viaggiare. La differenza con altre compagnie meno attente alle famiglie è evidente anche nelle piccole cose.


Pasti in volo, anche per piccoli

Una delle cose che più mi ha impressionato dei servizi della Singapore Airlines è stata la scelta dei pasti da consumare a bordo. Una scelta davvero molto ampia con almeno 5 menù per i vegetariani, un menù dedicato ai bambini dai 2 agli 11 anni e diverse scelte di menù per chi ha diete particolari da rispettare. Nello specifico nel nostro volo abbiamo avuto la possibilità di assaggiare tre menù diversi: menù di linea, menù vegetariano e menù per i bambini.

Intrattenimento a bordo, per tutti

L’intrattenimento a bordo è un altro capito che merita ampio spazio. Solitamente siamo abituati ad avere qualche film in volo, a volte qualche cartone. Singapore Airlines, non solo mette a disposizione un’ampia scelta di film divisi per paese di provenienza, alcuni anche molto recenti, ma anche un’area tutta dedicata ai bambini, un servizio da attivare in cui solo i più piccoli possono entrare. In quest’area ci sono cartoni, film cartone, giochi e tantissima musica. Tra i giochi si va dal classico memory ai giochi più interattivi che richiedono l’uso del joystick che ovviamente è presente a bordo.

Durate le 11 ore di volo circa non credo di essermi mai annoiata.
Tra pasti, film, musica, giochi e del buon sonno, la tratta Milano – Singapore è letteralmente volata via.

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.