Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Singapore Airlines, viaggiare in Asia con la famiglia

2 minuti di lettura
Singapore Airlines è una compagnia family friendly, una compagnia aerea con cui viaggiare con la famiglia e con bambini anche piccoli. Qui il racconto della mia esperienza da Milano a Singapore e ritorno in classe economy.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 21, 2019

Viaggiare con Singapore Airlines è stata una bellissima esperienza di volo. Ho viaggiato con tante compagnie, ma in effetti con poche è possibile volare in classe economy come se si fosse in una classe superiore. I servizi della Singapore Airlines sono interessanti, sia per gli adulti ma soprattutto per i più piccoli, che spesso sono meno abituati a viaggiare e che proprio per questo necessitano di tante attenzioni in più.

Devo dire che durante le 11 ore di volo da Milano a Singapore all’andata e da Singapore a Milano al ritorno, siamo stati sempre impegnati a vedere film, giocare, ascoltare musica o coccolati con pasti a noi dedicati e diversi servizi. Durante i pasti, quello che mi ha più impressionato, è stato il servizio: veloce ed efficiente, con hostess e steward simpatici e premurosi.

Servizi dedicati ai bambini

Appena saliti a bordo, oltre alla classe business le famiglie sono le prime a salire a bordo, siamo stati accolti da un’hostess gentilissima che ci ha portato un kit da gioco dedicato al cartone Disney Aladdin. Ma non è tutto. Dopo il passaggio della hostess con il tipico panno caldo asiatico per lavarsi le mani, è iniziato il servizio del pasto di cui parlerò meglio dopo.

Ma quali sono i servizi per i più piccoli? Sono tanti e sono utili, sia per i genitori che volano per la prima volta con un neonato o con un bambino un po’ più grande, ma anche per i bambini che magari sono abituati a viaggiare. La differenza con altre compagnie meno attente alle famiglie è evidente anche nelle piccole cose.


Pasti in volo, anche per piccoli

Una delle cose che più mi ha impressionato dei servizi della Singapore Airlines è stata la scelta dei pasti da consumare a bordo. Una scelta davvero molto ampia con almeno 5 menù per i vegetariani, un menù dedicato ai bambini dai 2 agli 11 anni e diverse scelte di menù per chi ha diete particolari da rispettare. Nello specifico nel nostro volo abbiamo avuto la possibilità di assaggiare tre menù diversi: menù di linea, menù vegetariano e menù per i bambini.

Intrattenimento a bordo, per tutti

L’intrattenimento a bordo è un altro capito che merita ampio spazio. Solitamente siamo abituati ad avere qualche film in volo, a volte qualche cartone. Singapore Airlines, non solo mette a disposizione un’ampia scelta di film divisi per paese di provenienza, alcuni anche molto recenti, ma anche un’area tutta dedicata ai bambini, un servizio da attivare in cui solo i più piccoli possono entrare. In quest’area ci sono cartoni, film cartone, giochi e tantissima musica. Tra i giochi si va dal classico memory ai giochi più interattivi che richiedono l’uso del joystick che ovviamente è presente a bordo.

Durate le 11 ore di volo circa non credo di essermi mai annoiata.
Tra pasti, film, musica, giochi e del buon sonno, la tratta Milano – Singapore è letteralmente volata via.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Come Muoversi

10 zaini bagaglio a mano: come risparmiare in aereo

Come risparmiare in volo? Ovviamente con uno zaino per bagaglio a mano che sia pratico, poco ingombrante, capiente e funzionale. Ecco una serie di consigli per acquistare il bagaglio giusto e risparmiare durante il tuo prossimo volo!
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.