Gunbaru Inn: guest house consigliata a Ukulhas, Maldive

Dormire alle Maldive, recensione guest house Gunbaru Inn a Ukulhas

Dormire alle Maldive, recensione guest house Gunbaru Inn a Ukulhas

Un viaggio di relax, coccole e tour interessanti alle Maldive: Ukulhas. La guest house Gunbaru Inn vi aspetta con la sua spiaggia paradisiaca letteralmente a due passi dalla struttura.

di , | Dove Dormire

Booking.com

La guest house Gunbaru Inn si trova a Ukulhas, una meravigliosa isola di pescatori nell’atollo Alif Alif, alle Maldive. Direttamente sulla spiaggia, offre pensione completa e tante escursioni extra.

Ho trovato il Gunbaru Inn per caso, cercando tra le sistemazioni disponibili sull’isola di Ukulhas, che mi aveva colpito particolarmente per i suoi colori e le sue spiagge.

La struttura del Gunbaru Inn

La guest house ha 11 camere, che sono tante per un’isola lunga solo un chilometro e larga meno di 300 metri. Ci sono diverse tipologie di stanze e sono tutte raccolte intorno a un giardino centrale dove ci sono i tavoli per la colazione.

C’è il Wi-Fi in tutta la struttura e devo dire che funziona piuttosto bene.

La guest house si trova letteralmente a due passi dalla spiaggia. E che spiaggia!

La spiaggia a due passi

Proprio come nell’immaginario collettivo delle Maldive, la sabbia è bianca e sottile come farina e l’acqua è di un blu commovente. Nelle giornate di sole la spiaggia è accecante dal biancore e dalla bellezza.

A poca distanza si trovano le sandbanks, che sono praticamente strisce di sabbia che affiorano dal mare.

Quando arrivate alla spiaggia, troverete un cartello che indica da un lato la spiaggia dei locali, dove è vietato stare in costume, e dall’altra quella dei turisti, dove invece si può.

Mangiare al Gunbaru Inn

Il Gunbaru Inn oltre al pernottamento offre diverse proposte per mangiare. Potrete scegliere tra sola colazione, mezza pensione o pensione completa.

Io ho trovato particolarmente conveniente la pensione completa.

Potrete chiedere di mangiare direttamente in hotel o nel ristorante convenzionato che si trova sulla strada principale di Ukulhas. Ogni giorno sceglierete il menu per il pasto successivo, compilando un foglietto presente nella vostra camera e poi portandolo in reception.

La cucina era abbastanza buona. Non aspettatevi certo piatti gourmet ma in relazione alla spesa ho mangiato tutto sommato bene.

Le escursioni del Gunbaru Inn

Tramite la guest house potrete provare diverse escursioni verso le isole vicine.

Io ho fatto snorkeling, grazie al quale ho avvistato dei pesci dai colori fluo che solo nei cartoni animati credevo esistere e visitato le sandbanks, veramente spettacolari!

Poi si possono visitare altre isole abitate dai locali e fare dei tour per avvistare delfini e mante.

Inoltre la guest house offre gratuitamente un tour dell’isola a bordo di una macchinetta elettrica. Ukulhas si gira in mezz’ora o poco meno.

Lo staff del Gunbaru Inn è stato molto cordiale e disponibile con me. Mi sono sentita sempre a mio agio e coccolata e questa per me è una cosa molto importante, soprattutto quando sono in viaggio da sola.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Recensione

La guest house Gunbaru Inn si trova a Ukulhas, letteralmente a due passi dalla spiaggia! Per mangiare potrete scegliere tra sola colazione, mezza pensione o pensione completa: molto conveniente la pensione completa. Inoltre, la guest house offre gratuitamente un tour dell’isola.

4/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...