Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Mumbai: i 5 migliori ristoranti

2 minuti di lettura
Andare sempre in locali di qualità. Siamo a Mumbai ed è consigliabile mangiare in posti puliti e con alti standard qualitativi per evitare spiacevoli sorprese.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 22, 2016

L’India ha decisamente prezzi più accessibili per noi Europei. Quindi evitando di mangiare street food si evitano problemi intestinali, si perché il nostro organismo si deve abituare ad altre spezie ed alla cucina indiana in generale un po’ alla volta. Non rischiare andando al buio e sfruttare i pochi giorni a disposizione optando per i posti giusti. Mumbai è molto simile a New York in termini di cucina internazionale, quindi si possono accontentare tutti i palati.
Le seguenti sono le mie proposte. Avendo vissuto qui per mesi ho imparato ad apprezzare la cucina locale e non solo.

trishna

Trishna

Ottimo ristorante di pesce, collocato a Kala Ghoda, non lontano dall’attrazione turistica più famosa di Mumbai: il Gate of India. Estremamente consigliato per i crostacei: il granchio con aglio e burro è la specialità, quindi non visitate questo posto dimenticandovi di assaggiarlo! Non avrete problemi perché il pesce è fresco, il servizio decisamente buono. Si può inoltre ordinare del vino locale, da provare. Essendo molto richiesto, è preferibile prenotare.

Flamboyante

Flamboyante

Per un tuffo nella cucina indiana. Decisamente il migliore della città. Si trova al World Trade Center a Khyber a Kala Ghoda, quindi sicuramente vicino ad uno degli alberghi dove allogiate. Non molto distante dal Gate of India. Offre degli ottimi buffet, illimitati la domenica e tutti i giorni a prezzi ragionevoli, che vanno da 9 euro ad un massimo di 13 euro a persona. Alla carta i prezzi sono altrettanto abbordabili. Piatto consigliato: Dal sultan, pane tandoori e il dahi kebab del Lucknow.

Bhagat-Tarachand

Thacker and Bhagat Tarachand

Uno dei migliori ristoranti vegetariani della città. Affollatissimo perché apprezzato sia dai locali che dai turisti. In Marine Lines, facilmente raggiungibile con i taxi. L’ideale sarebbe recarsi in questo posto delizioso in compagnia della famiglia o degli amici la domenica a pranzo. Si può assaggiare del buon Thali e dal con tadka.

pizza-metro-pizza

Metro pizza

Per chi non può fare a meno di mangiare italiano anche all’estero eccovi il ristorante all’altezza delle vostre aspettative! Io ci vado spesso quando sento nostalgia della pizza napoletana perché qui il cuoco, italiano, fa la miglior pizza di Mumbai! Lo stile è quello napoletano, quindi crostone un po’ più spesso ma estremamente soffice. Ottimi anche i primi, il pane fatto in casa e i dolci, tipicamente italiani! Si trova a Bandra West, zona piena di locali notturni e molto frequentata dalle celebrità di Bollywood.

Royal China

Royal China

Per gli amanti della cucina cinese si deve provare questo ristorante sia nella zona di Bandra west che a Fort, a Mumbai sud. Piatti consigliati: Kung Pao Prawn in salsa piccante e Dim Sum. Si mangia un autentico pasto alla cantonese. Meglio prenotare nel weekend. Ambiente accogliente, delizioso e molto sofisticato. Tutto è curato nei dettagli ed il servizio è impeccabile.

13 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina ha 30 anni, mantovana solo di residenza. Viaggiatrice per passione, arabista ed egittologa per educazione. Disposta sempre ad assorbire altre culture che spaziano dall'Oriente, al Medio Oriente, all'Europa all'America, che ama vivere direttamente in prima persona. Si è appassionata di giornalismo e sport estremi. Si potrebbe definire una donna con gli occhi aperti sul mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Ricetta

Barfi al cocco, ricetta del dolce della cucina indiana

Banfi al cocco, la ricetta delle palline di cocco tipiche della cucina indiana. Gli ingredienti e i procedimenti per creare uno dei dolci più conosciuti e tipici dell’India che si preparano e consumo in diverse occasioni di festa, come durante la festa delle luci indiana, il Diwali.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!