In Irlanda si potrà guidare anche dopo aver bevuto - Viaggi Low Cost

In Irlanda si potrà guidare anche dopo aver bevuto

In Irlanda si potrà guidare anche dopo aver bevuto

di , | News

Booking.com

La notizia sembra di poco conto, ma in realtà ha avuto un forte effetto mediatico, e giustamente. In Irlanda e precisamente nella Contea di Kerry è stata votata lunedì scorso una mozione che consentirà ai residenti di guidare in alcune zone isolate del proprio territorio dopo aver bevuto drink alcolici.

Una notizia che fa scalpore dopo tutte le misure di precauzione prese in Italia e in Europa, dove oltre al test bisogna anche conoscere bene tutti i limiti di guida per patentati e neopatentati. Insomma dal troppo al niente. Ma perché si vuole votare questa mozione?

La mozione viene promossa dal consigliere indipendente Danny Healy-Rae è passata con cinque voti a favore e solo tre contro. Sette membri del consiglio si sono astenuti mentre altri dodici erano assenti. La nuova norma prevede il rilascio di uno speciale permesso a chi vive in territori rurali e gli consentirà di guidare anche avendo bevuto due o tre pinte di birra. Secondo il promotore la legge dovrebbe aiutare i cittadini che vivono in luoghi sperduti a prevenire la depressione e impedire suicidi.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia riminese

Cosa vedere in Valmarecchia

Un tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia, tra boschi, storia, arte e naturalmente la gastronomia. La valle del Marecchia, dove scorre...