Come viaggiare di più spendendo di meno

News

In Irlanda si potrà guidare anche dopo aver bevuto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

La notizia sembra di poco conto, ma in realtà ha avuto un forte effetto mediatico, e giustamente. In Irlanda e precisamente nella Contea di Kerry è stata votata lunedì scorso una mozione che consentirà ai residenti di guidare in alcune zone isolate del proprio territorio dopo aver bevuto drink alcolici.

Una notizia che fa scalpore dopo tutte le misure di precauzione prese in Italia e in Europa, dove oltre al test bisogna anche conoscere bene tutti i limiti di guida per patentati e neopatentati. Insomma dal troppo al niente. Ma perché si vuole votare questa mozione?

La mozione viene promossa dal consigliere indipendente Danny Healy-Rae è passata con cinque voti a favore e solo tre contro. Sette membri del consiglio si sono astenuti mentre altri dodici erano assenti. La nuova norma prevede il rilascio di uno speciale permesso a chi vive in territori rurali e gli consentirà di guidare anche avendo bevuto due o tre pinte di birra. Secondo il promotore la legge dovrebbe aiutare i cittadini che vivono in luoghi sperduti a prevenire la depressione e impedire suicidi.

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.