Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Golden Coast Flic-en-Flac, Mauritius

2 minuti di lettura
Se amate le villette a schiera e un'ambientazione da sogno, questo è il post che fa per voi: relax ed escursioni nell'Isola di Mauritius.

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2018

Se siete ancora indecisi sulla prossima meta estiva, vi proponiamo un soggiorno da favola nell’Isola di Mauritius presso la struttura Golden Coast Flic-en-Flac: villette a schiera, a due passi dal mare, vi ospiteranno in un trionfo floreale ed architettonico che non ha eguali al mondo.

I comfort del Golden Coast Flic-en-Flac

Mauritius è una delle mete dell’Oceano Indiano più ambite dai viaggiatori di tutte le età; che sia una vacanza con la famiglia o un’avventura con gli amici di una vita, la barriera corallina, le spiagge e il mare cristallino vi faranno rimpiangere di non essere mauriziani!

Le case vacanze offerte sono tutte arredate in stile moderno; hanno il wi-fi per i vostri laptop e tablet e sistemi di aria condizionata per resistere al caldo tropicale.

In più ci sono due piscine attrezzate condivise con i visitatori degli altri appartamenti che renderanno la vostra piacevole pausa ancora più ricca di divertimento.

Se siete stati in Sardegna, avete fatto un giro in Costa Azzurra e siete passati per le Seychelles, Mauritius è una delle ultime tappe che mancano al vostro diario di viaggio internazionale.

Come raggiungere il resort

Dall’Italia, la compagnia aerea che vi suggeriamo di tenere in considerazione è Fly Emirates che offre prezzi molto competitivi rispetto alla concorrenza; l’unica nota negativa è lo scalo obbligatorio a Dubai, che rallenterà solo di qualche ora il vostro viaggio.

La Golden Coast Flic-en-Flac è degna di essere comparata alla mitica concorrente Conrad Bora Bora Nui che offre delle vere e proprie palafitte moderne, con tutti i comfort più invidiabili e sofisticati, direttamente a contatto con il mare.

Le escursioni

La capitale delle Mauritius (Port Luis) saprà orientarvi verso itinerari nell’entroterra come l’escursione nelle foreste pluviali e nei dintorni delle cascate oppure nei distretti architettonici di nuova costruzione come centri commerciali, boutique di lusso, grattacieli che risentono fortemente dell’influenza occidentale.

La struttura turistica più chiacchierata del Pacifico è dunque la Golden Coast Flic-en-Flac: con i suoi 47 Km di distanza dall’aeroporto internazionale del Paese è una delle località più agevoli per coloro che si spostano in autobus, o nella migliore delle ipotesi, in taxi.

I costi del Golden Coast Flic-en-Flac

I prezzi per il soggiorno dipendono dal periodo di prenotazione e dal numero di esploratori del gruppo: in media una famiglia con due figli spende circa 3000€ per un soggiorno di tre settimane nel periodo di alta stagione (Luglio/Agosto).

C’è da considerare che se partite dall’Italia in estate, nelle isole Maurizio sarà inverno e viceversa; quindi tenete sotto controllo il calendario e valutate bene il periodo migliore per la vostra spedizione oltre oceano.

Il clima tropicale arriva, nel periodo di massima calura, a più di 45 gradi; per cui si consiglia di equipaggiarsi con un abbigliamento fresco e una borraccia d’acqua sempre pronta per dissetarsi.

La moneta locale è la rupia; il cambio €/rupia mauriziana è molto favorevole se non fatto in aeroporto o nella capitale: provate a riscattare qualche euro in Italia prima di partire, potrebbe essere la soluzione più conveniente per tutti.

Golden Coast Flic-en-Flac è una soluzione davvero unica se desiderate conoscere luoghi speciali.

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Dove Dormire

Dormire ad Abano Terme, Hotel Alexander Palace

Imponente e moderno, così appare l’Hotel Alexander Palace, a pochi km dalla città di Padova. Nel post, tutte le informazioni per scegliere e organizzare i vostri giorni all’insegna del benessere psico-fisico ad Abano Terme.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.