Hotel Alexander Palace, Abano Terme: recensione - Viaggi Low Cost

Dormire ad Abano Terme, Hotel Alexander Palace

Dormire ad Abano Terme, Hotel Alexander Palace

Imponente e moderno, così appare l'Hotel Alexander Palace, a pochi km dalla città di Padova. Nel post, tutte le informazioni per scegliere e organizzare i vostri giorni all'insegna del benessere psico-fisico ad Abano Terme.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Abano Terme è una delle località termali più importanti del mondo, sicuramente la più frequentata e nota d’Europa. Situata a pochi km da Padova, è la scelta perfetta per un weekend di relax, il posto ideale per trascorrere qualche giorno allontanando i pensieri e immergendosi in un percorso benessere creato su misura. Ci sono moltissimi alberghi tra cui scegliere ad Abano Terme (circa 120), più di metà hanno piscine termali, uno stabilimento balneare all’interno e staff medico specializzato. La struttura che vi consigliamo si chiama Hotel Alexander Palace ed è centralissima.

Hotel Alexander Palace: cosa aspettarsi

L’Hotel Alexander Palace si trova a pochi passi dalla zona pedonale di Abano; imponente e moderno all’esterno, offre una piscina coperta riscaldata e una piscina all’aperto, sulla terrazza solarium, con vista della città. Gli ospiti potranno godere di uno splendido panorama, quello sui Colli Euganei e sulla città di Abano Terme.

All’interno si presenta con uno stile decisamente più classico e raffinato; le camere sono molto grandi e spaziose, dotate di aria condizionata, televisione satellitare, cassaforte, minibar e naturalmente Wi-Fi.

I pasti in Hotel

Colazione e cena vengono servite nella sala più bella dell’hotel, decorata con affreschi e illuminata da lampadari antichi. La colazione è solitamente inclusa nel prezzo e servita a buffet, mentre la cena può essere prenotata direttamente al vostro arrivo, vi verranno serviti un antipasto, primo, secondo con contorno e dolce. Verrete accolti da uno staff professionale e gentile, ottima la cucina incentrata principalmente sui sapori della gastronomia locale. L’ambiente è raffinato ed elegante, adatto per ogni occasione: colazioni rilassate e lente (quelle tipiche dei weekend di relax), breakfast di lavoro e anche ricche cene di gala.

Piscine e centro benessere

Le piscine sono due e l’accesso è gratuito, non trovandosi sullo stesso piano, per spostarsi da una all’altra basterà usare l’ascensore: comodissimo, vero?
L’accesso al centro benessere è invece a pagamento, aperto dal martedì al giovedì, dalle 15 alle 19, mentre dal venerdì alla domenica tutto il giorno. È necessario avere con sé ciabatte, accappatoio e cuffietta (acquistabile in reception).
Il percorso benessere è composto da sauna, grotta termale, bagno turco, doccia emozionale, vasche idromassaggio, area relax e zona tisane. Piacevolissimo, dopo un percorso di questo tipico, fermarsi e assaporare una bevanda calda. Il costo del percorso è abbastanza accessibile e c’è uno sconto interessante se si acquista il pacchetto per due giorni consecutivi.

Hotel Alexander Palace: altri servizi

Inoltre, soggiornando nell’Hotel Alexander Palace, potrete scegliere di prenotare anche massaggi individuali o di coppia, trattamenti di bellezza e una stanza di sale. Un ottimo regalo da fare alla coppia, ma anche da concedere a se stessi!
Il parcheggio interrato è davvero funzionale e utilizzabile gratuitamente da tutti gli ospiti.
La struttura dispone anche di un centro congressi: Il Centro Congressi delle Venezie, il più grande della provincia di Padova.
L’Hotel Alexander Palace è un’ottima alternativa per il vostro soggiorno ad Abano Terme, ad un prezzo contenuto e competitivo avrete tutto ciò che serve per il vostro soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

Booking.com

© 2020 - Riproduzione riservata

Recensione

Per un weekend all'insegna del rilassamento psico-fisico, la scelta ideale è l'Hotel Alexander Palace: una stuttura sfarzosa e moderna all'esterno, ricca di servizi e di opzioni per i vostri percorsi benessere. Ottima anche la cucina, i pasti vengono serviti in una splendida sala piena di affreschi.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...