Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire ad Abano Terme, Hotel Alexander Palace

2 minuti di lettura
Imponente e moderno, così appare l'Hotel Alexander Palace, a pochi km dalla città di Padova. Nel post, tutte le informazioni per scegliere e organizzare i vostri giorni all'insegna del benessere psico-fisico ad Abano Terme.

Abano Terme è una delle località termali più importanti del mondo, sicuramente la più frequentata e nota d’Europa. Situata a pochi km da Padova, è la scelta perfetta per un weekend di relax, il posto ideale per trascorrere qualche giorno allontanando i pensieri e immergendosi in un percorso benessere creato su misura. Ci sono moltissimi alberghi tra cui scegliere ad Abano Terme (circa 120), più di metà hanno piscine termali, uno stabilimento balneare all’interno e staff medico specializzato. La struttura che vi consigliamo si chiama Hotel Alexander Palace ed è centralissima.

Hotel Alexander Palace: cosa aspettarsi

L’Hotel Alexander Palace si trova a pochi passi dalla zona pedonale di Abano; imponente e moderno all’esterno, offre una piscina coperta riscaldata e una piscina all’aperto, sulla terrazza solarium, con vista della città. Gli ospiti potranno godere di uno splendido panorama, quello sui Colli Euganei e sulla città di Abano Terme.

All’interno si presenta con uno stile decisamente più classico e raffinato; le camere sono molto grandi e spaziose, dotate di aria condizionata, televisione satellitare, cassaforte, minibar e naturalmente Wi-Fi.

I pasti in Hotel

Colazione e cena vengono servite nella sala più bella dell’hotel, decorata con affreschi e illuminata da lampadari antichi. La colazione è solitamente inclusa nel prezzo e servita a buffet, mentre la cena può essere prenotata direttamente al vostro arrivo, vi verranno serviti un antipasto, primo, secondo con contorno e dolce. Verrete accolti da uno staff professionale e gentile, ottima la cucina incentrata principalmente sui sapori della gastronomia locale. L’ambiente è raffinato ed elegante, adatto per ogni occasione: colazioni rilassate e lente (quelle tipiche dei weekend di relax), breakfast di lavoro e anche ricche cene di gala.

Piscine e centro benessere

Le piscine sono due e l’accesso è gratuito, non trovandosi sullo stesso piano, per spostarsi da una all’altra basterà usare l’ascensore: comodissimo, vero?
L’accesso al centro benessere è invece a pagamento, aperto dal martedì al giovedì, dalle 15 alle 19, mentre dal venerdì alla domenica tutto il giorno. È necessario avere con sé ciabatte, accappatoio e cuffietta (acquistabile in reception).
Il percorso benessere è composto da sauna, grotta termale, bagno turco, doccia emozionale, vasche idromassaggio, area relax e zona tisane. Piacevolissimo, dopo un percorso di questo tipico, fermarsi e assaporare una bevanda calda. Il costo del percorso è abbastanza accessibile e c’è uno sconto interessante se si acquista il pacchetto per due giorni consecutivi.

Hotel Alexander Palace: altri servizi

Inoltre, soggiornando nell’Hotel Alexander Palace, potrete scegliere di prenotare anche massaggi individuali o di coppia, trattamenti di bellezza e una stanza di sale. Un ottimo regalo da fare alla coppia, ma anche da concedere a se stessi!
Il parcheggio interrato è davvero funzionale e utilizzabile gratuitamente da tutti gli ospiti.
La struttura dispone anche di un centro congressi: Il Centro Congressi delle Venezie, il più grande della provincia di Padova.
L’Hotel Alexander Palace è un’ottima alternativa per il vostro soggiorno ad Abano Terme, ad un prezzo contenuto e competitivo avrete tutto ciò che serve per il vostro soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

28 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina, 20 anni di Venezia, pur essendo molto giovane e frequentando l’università ha sempre la valigia sempre pronta. Fin dal primo viaggio ha capito che quella sarebbe stata la sua passione. Dopo la laurea in beni culturali sogna di trasferirsi in California ma soprattutto di continuare il suo viaggio per esplorare il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Ricetta

Fregola sarda, la ricetta con il pesce e i frutti di mare

La ricetta perfetta della Fregola sarda, un piatto tipico della Sardegna. Tutti gli ingredienti e il procedimento spiegato passo dopo passo per realizzare anche a casa un buon piatto di fregola sarda con il pesce o i frutti di mare.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.