Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Glamping, il fenomeno dei campeggi di lusso

1 minuti di lettura

I Glamping sono una nuova moda dei campeggi di lusso, un nuovo fenomeno che vede i viaggiatori avvicarsi sempre di più al mondo della natura senza rinunciare però ai vantaggi e al lusso di un hotel, a 4 e 5 stelle. Diciamolo subito, i prezzi non sono del tutto low cost, ma se volete fare uno strappo alla regola e lasciarvi coccolare dalla natura avvolti da lenzuola di seta, ecco allora potete continuare a leggere.

Un Glamping davvero interessante e per rendervi l’idea di cosa stiamo parlando, è quello di Alicante: Casa del Mundo. Questo glamping si trova nei pressi della città spagnola di Alicante e qui è possibile dormire all’interno di una carovana che comprende camera da letto, bagno e salotto o anche in un tipi, la classica tenda indiana. I prezzi di un weekend variano dai 95 ai 180 euro circa in base all’alloggio scelto e al periodo di soggiorno.

Nell’Isola di Wight si trova invece un posto da hippie oserei dire molto carino, un glamping che vale la pena vedere. Il Glamping qui si chiama Vintage Vacations, il sito è ben fatto e molto carino per gli amanti dello stile un po’ retrò, io ci farei volentieri una vacanza. Si può scegliere tra bungalow, caravan, casette in legno o appartamentini tutto instile rigorosamente anni ’70. I prezzi variano molto ma rimangono comunque abbastanza alti.

Ho trovato infine un glamping in Francia. Dormire in una carovana vicino a Monsols, da Les Roulottes. Mi rendo conto che il sito non è dei migliori e sicuramente meno invitante degli altri due proposti sopra, ma è più economico, solo 60€ a notte colazione inclusa e selezionato da Lonely Planet, una sicurezza.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.