Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shining e l’Overlook, hotel da brividi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Shining è uno dei film più paurosi che io abbia mai visto, ma nello stesso tempo anche uno dei più belli. Un capolavoro cinematografico firmato Stanley Kubrick che si svolge tra l’Oregon e lo Yosemite National Park. Il fine viene girrato infatti in due luoghi ben distinti, gli esterni Timberline lodge dove vediamo l’inizio e la fine del film, chi non ricorda il labirinto dove alla fine Jack muore assiderato in mezzo alla nebbia?

Oggi al Timberline lodge si dorme comodamente per 130 euro a notte, personalmente non ci dormirei mai, ma c’è chi evidentemente è disposto a pagare, e nemmeno poco, per rivivere l’emozione (?) del film.

Gli interni del film invece sono stati ricostruiti in studio e appartangono per dimensioni, colori e fedelissimi alla struttura originale che è dell’Ahwahnee Hotel. Il bambino sul triciclo, le due gemelle nel corridoio dell’hotel, tutto è preso da quest’albergo che nel sito ufficiale non ricorda per niente il film. Ma basta guardare un po’ le foto e si ritrovano i luoghi del film. Ecco, io non dormirei nemmeno qui, e voi?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2077 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.