Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shining e l’Overlook, hotel da brividi

1 minuti di lettura

Shining è uno dei film più paurosi che io abbia mai visto, ma nello stesso tempo anche uno dei più belli. Un capolavoro cinematografico firmato Stanley Kubrick che si svolge tra l’Oregon e lo Yosemite National Park. Il fine viene girrato infatti in due luoghi ben distinti, gli esterni Timberline lodge dove vediamo l’inizio e la fine del film, chi non ricorda il labirinto dove alla fine Jack muore assiderato in mezzo alla nebbia?

Oggi al Timberline lodge si dorme comodamente per 130 euro a notte, personalmente non ci dormirei mai, ma c’è chi evidentemente è disposto a pagare, e nemmeno poco, per rivivere l’emozione (?) del film.

Gli interni del film invece sono stati ricostruiti in studio e appartangono per dimensioni, colori e fedelissimi alla struttura originale che è dell’Ahwahnee Hotel. Il bambino sul triciclo, le due gemelle nel corridoio dell’hotel, tutto è preso da quest’albergo che nel sito ufficiale non ricorda per niente il film. Ma basta guardare un po’ le foto e si ritrovano i luoghi del film. Ecco, io non dormirei nemmeno qui, e voi?

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.