Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shining e l’Overlook, hotel da brividi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Shining è uno dei film più paurosi che io abbia mai visto, ma nello stesso tempo anche uno dei più belli. Un capolavoro cinematografico firmato Stanley Kubrick che si svolge tra l’Oregon e lo Yosemite National Park. Il fine viene girrato infatti in due luoghi ben distinti, gli esterni Timberline lodge dove vediamo l’inizio e la fine del film, chi non ricorda il labirinto dove alla fine Jack muore assiderato in mezzo alla nebbia?

Oggi al Timberline lodge si dorme comodamente per 130 euro a notte, personalmente non ci dormirei mai, ma c’è chi evidentemente è disposto a pagare, e nemmeno poco, per rivivere l’emozione (?) del film.

Gli interni del film invece sono stati ricostruiti in studio e appartangono per dimensioni, colori e fedelissimi alla struttura originale che è dell’Ahwahnee Hotel. Il bambino sul triciclo, le due gemelle nel corridoio dell’hotel, tutto è preso da quest’albergo che nel sito ufficiale non ricorda per niente il film. Ma basta guardare un po’ le foto e si ritrovano i luoghi del film. Ecco, io non dormirei nemmeno qui, e voi?

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.