Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire al meglio spendendo la metà

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012

Un altro post sugli ostelli è proprio quello che ci vuole per chi giovane e desideroso di esplorare nuove città, non vuole perdersi nemmeno una meta. Quali sono gli ostelli che più via hanno colpito nei vostri viaggi? Quali quelli che vi hanno lasciato delusi? E i più sporchi? i più puliti? Hostelword dopo aver stilato le slassifiche dei 10 ostelli migliori d’Europa, dopo aver classificato i 5 migliori ostelli del mondo e dopo aver dato la classifica dei 3 migliori ostelli di Londra che compaiono tutti nella sezione dove dormire, ecco a voi i premi speciali di Hostelword.

Premio speciale per l’ostello più pulito va all’ostello Jetpak City Hostel di Berlino, Germania. L’ostello si presenta in due varianti, una nel centro della città tedesca e uno in mezzo alla foresta vicino a Berlino. Il premio per l’ostello più sicuro va all’ Albergue Miraflores House di Lima, in Perù.

L’ostello più divertente è il Mostel Hostel a Sofia, Bulgaria. Il premio per l’ostello con la migliore posizione è per il Flamingo’s Hostel, a Krakow, in Polonia. L’ostello che si è aggiudicato il premio per il miglior staff si trova ancira una volta a Berlino, in Germania, ed è il Jetpak City Hostel, vale davvero la pena andare a dormirci un paio di notti.

Il premio miglior carattere è stato vinto dall’Oasis Backpackers Mansion Lisboa a Lisbona, in Portogallo, davvero un posto incantevole. Il premio per l’ostello piccolo ma bello viene aggiudicato al piccolo ostello bulgaro già vincitore del premio come il più divertente, il Mostel Hostel a Sofia. Ultimo premio, quello del più grande ma bello, con ben 500 posti letto viene vinto da un’ostello oltre oceano, precisamente a Chicago, USA, il H.I. Chicago.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.