Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ferragosto a Rimini per i concerti all’alba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Durante la settimana di ferragosto Itinerari di Mare conclude la sua stagione con una settimana di concerti all’alba. Questi concerti da anni sono entrati nelle abitudini dei riminesi e dei romagnoli in generale, apprezzati e sostenuti da tutti i turisti che ogni estate invadono la capitale del divertimento.

Tutta la settimana Incontri di mare propone da Cesenatico a Cattolica dei concerti tra le 5.30 e le 6.30 di mattina. Incontri di mare è una manifestazione che parla di cultura e storia e che viene proposta in tutte quelle Regioni che si affacciano sul mare italiano. In Emilia Romagna si conclude con 7 concerti. Il 15 agosto alle 6.00 di mattina a Comacchio presso il Gallanti beach potrete assistere all’Alba classica-Atmosfera, lo stesso giorno e la stessa ora a Bellaria di Rimini al bagno Gigi n.25 viene presentata Alba Musicale, la memoria dell’acqua. Alla spiaggia libera di Milano Marittima l’orchestra giovanile di città di Cervia allieta la mattinata con musiche di Sibellius, Vivaldi e Rota.

Altri due eventi alle 6.00 del 15 agosto sono dedicati agli amanti della buona musica e delle atmosfere originali: a Cattolica Porto Darsena, Alba Triburzi Jazz Band, a Cesenatico presso il Molo Levante i Quintorigo suonano all’alba.

Ultimo evento dei concerti all’alba è per il 15 agosto alle ore 5.30 è a Riccione nella Bahia Antigua al n.20 di via Torino dove a suonare sono gli Unit4Jazz Quartet. Chi è in vacanza non può mancare a questi appuntamenti, ma anche chi vive in città non deve perdersi questi momenti di magica atmosfera, prima che la spiaggia sia impossibile da visitare. Quindi riminesi, solo se lavorate come scaricatori siete esenti dal presentarvi a questi eventi.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.