Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ferragosto a Rimini per i concerti all’alba

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Durante la settimana di ferragosto Itinerari di Mare conclude la sua stagione con una settimana di concerti all’alba. Questi concerti da anni sono entrati nelle abitudini dei riminesi e dei romagnoli in generale, apprezzati e sostenuti da tutti i turisti che ogni estate invadono la capitale del divertimento.

Tutta la settimana Incontri di mare propone da Cesenatico a Cattolica dei concerti tra le 5.30 e le 6.30 di mattina. Incontri di mare è una manifestazione che parla di cultura e storia e che viene proposta in tutte quelle Regioni che si affacciano sul mare italiano. In Emilia Romagna si conclude con 7 concerti. Il 15 agosto alle 6.00 di mattina a Comacchio presso il Gallanti beach potrete assistere all’Alba classica-Atmosfera, lo stesso giorno e la stessa ora a Bellaria di Rimini al bagno Gigi n.25 viene presentata Alba Musicale, la memoria dell’acqua. Alla spiaggia libera di Milano Marittima l’orchestra giovanile di città di Cervia allieta la mattinata con musiche di Sibellius, Vivaldi e Rota.

Altri due eventi alle 6.00 del 15 agosto sono dedicati agli amanti della buona musica e delle atmosfere originali: a Cattolica Porto Darsena, Alba Triburzi Jazz Band, a Cesenatico presso il Molo Levante i Quintorigo suonano all’alba.

Ultimo evento dei concerti all’alba è per il 15 agosto alle ore 5.30 è a Riccione nella Bahia Antigua al n.20 di via Torino dove a suonare sono gli Unit4Jazz Quartet. Chi è in vacanza non può mancare a questi appuntamenti, ma anche chi vive in città non deve perdersi questi momenti di magica atmosfera, prima che la spiaggia sia impossibile da visitare. Quindi riminesi, solo se lavorate come scaricatori siete esenti dal presentarvi a questi eventi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.