Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013
Durante la settimana di ferragosto Itinerari di Mare conclude la sua stagione con una settimana di concerti all’alba. Questi concerti da anni sono entrati nelle abitudini dei riminesi e dei romagnoli in generale, apprezzati e sostenuti da tutti i turisti che ogni estate invadono la capitale del divertimento.
Tutta la settimana Incontri di mare propone da Cesenatico a Cattolica dei concerti tra le 5.30 e le 6.30 di mattina. Incontri di mare è una manifestazione che parla di cultura e storia e che viene proposta in tutte quelle Regioni che si affacciano sul mare italiano. In Emilia Romagna si conclude con 7 concerti. Il 15 agosto alle 6.00 di mattina a Comacchio presso il Gallanti beach potrete assistere all’Alba classica-Atmosfera, lo stesso giorno e la stessa ora a Bellaria di Rimini al bagno Gigi n.25 viene presentata Alba Musicale, la memoria dell’acqua. Alla spiaggia libera di Milano Marittima l’orchestra giovanile di città di Cervia allieta la mattinata con musiche di Sibellius, Vivaldi e Rota.
Altri due eventi alle 6.00 del 15 agosto sono dedicati agli amanti della buona musica e delle atmosfere originali: a Cattolica Porto Darsena, Alba Triburzi Jazz Band, a Cesenatico presso il Molo Levante i Quintorigo suonano all’alba.
Ultimo evento dei concerti all’alba è per il 15 agosto alle ore 5.30 è a Riccione nella Bahia Antigua al n.20 di via Torino dove a suonare sono gli Unit4Jazz Quartet. Chi è in vacanza non può mancare a questi appuntamenti, ma anche chi vive in città non deve perdersi questi momenti di magica atmosfera, prima che la spiaggia sia impossibile da visitare. Quindi riminesi, solo se lavorate come scaricatori siete esenti dal presentarvi a questi eventi.