Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ferragosto a Rimini per i concerti all’alba

1 minuti di lettura

Durante la settimana di ferragosto Itinerari di Mare conclude la sua stagione con una settimana di concerti all’alba. Questi concerti da anni sono entrati nelle abitudini dei riminesi e dei romagnoli in generale, apprezzati e sostenuti da tutti i turisti che ogni estate invadono la capitale del divertimento.

Tutta la settimana Incontri di mare propone da Cesenatico a Cattolica dei concerti tra le 5.30 e le 6.30 di mattina. Incontri di mare è una manifestazione che parla di cultura e storia e che viene proposta in tutte quelle Regioni che si affacciano sul mare italiano. In Emilia Romagna si conclude con 7 concerti. Il 15 agosto alle 6.00 di mattina a Comacchio presso il Gallanti beach potrete assistere all’Alba classica-Atmosfera, lo stesso giorno e la stessa ora a Bellaria di Rimini al bagno Gigi n.25 viene presentata Alba Musicale, la memoria dell’acqua. Alla spiaggia libera di Milano Marittima l’orchestra giovanile di città di Cervia allieta la mattinata con musiche di Sibellius, Vivaldi e Rota.

Altri due eventi alle 6.00 del 15 agosto sono dedicati agli amanti della buona musica e delle atmosfere originali: a Cattolica Porto Darsena, Alba Triburzi Jazz Band, a Cesenatico presso il Molo Levante i Quintorigo suonano all’alba.

Ultimo evento dei concerti all’alba è per il 15 agosto alle ore 5.30 è a Riccione nella Bahia Antigua al n.20 di via Torino dove a suonare sono gli Unit4Jazz Quartet. Chi è in vacanza non può mancare a questi appuntamenti, ma anche chi vive in città non deve perdersi questi momenti di magica atmosfera, prima che la spiaggia sia impossibile da visitare. Quindi riminesi, solo se lavorate come scaricatori siete esenti dal presentarvi a questi eventi.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.