Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire nelle botti a Sasbachwalden, nella Foresta Nera

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

dormire nelle botti nella foresta nera

In Germania e per la precisione a Sasbachwalden, Foresta Nera, si trova un hotel davvero strano e divertente. Unico per chi vuole provare qualcosa di diverso lontano dalle solite notti in hotel, con qualche comfort in meno ma senza dubbio potendo fare un’esperienza divertente.

La location a propone la fattoria Ferienhof Wild di Sasbachwalden, immersa tra i vigneti locali. Qui si può pernottare nella cantina Alde Gott, in botti da 8mila litri diventate camere d’albergo. I posti, ovviamente, sono limitati.

Le “camere” sono cos composte: quattro botti a due letti con all’interno riscaldamento, servizi e una vista magnifica sulla Valle del Reno e sui Vosgi. Quando ci si sveglia potrete fare un giro in fattoria o raggiungere comodamente il centro storico di Sasbachwalden.

Infine gli amanti del vino potranno percorrere in bicicletta la Badische Weinstrasse, la strada del vino del Baden. Inoltre è possibile fare escursioni nella Foresta Nera.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.