Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visite gratuite a Barcellona: La Virreina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

palau-de-la-virreina

L’Istituto della Cultura di Barcellona è un’entità pubblica creata dal Comune (in spagnolo Ayutamiento) della città al fine di promuere ed incrementare le attività cultari della città: tra queste attività vengono incluese anche quelle della programmazione del Centro dell’Immagine La Virreina ed il Palazzo della Verreina.

Sono passati cinque anni da quando il Centro delle esposizioni della Verreina iniziò una nuova era come “Centro della Immagine”: da quel momento si sono susseguite mostre fotografiche ed audiovisive, presentazioni di libri, festival letterari, documentari e tante altre attività culturali. Tuttavia il Centro impone la sua indentità sull’esplorazione dell’immagine come conoscenza ed anche come stimolo per nuove esperienze culturali. Inoltre si pone come obiettivo fondametale quello di cercare un’identità propria tra la rete degli spazi di Barcellona, sia nelle linee della programmazione sia nei contenuti e nelle forme. In questo modo, riesce a coordinarsi con gli altri centri dedicati alla creazione visiva.

Le esposizioni attualmente presenti sono:

  • “Bye Bye Kabul” di Guillermo Cervera: un’esposizione fotografica ed un viaggio virtuale nella città di Kabul, disponibile fino al 10 Aprile;
  • “Autorretrato” di Alberto Garcia Alix: un percorso articolato in cinque sessioni, disponibile fino al 25 Aprile;

La Verreina si trova a pochi passi dal Mercato della Boqueria: precisamente a La Rambla, 99. Rimane aperto tutta la settimana ad esclusione del lunedì, con orario continuato dalla 12 alle 20 ed è ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni, basta visitare il sito: lavirreina.bcn.cat

[vlcmap]

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.