Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visite gratuite a Barcellona: La Virreina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013

palau-de-la-virreina

L’Istituto della Cultura di Barcellona è un’entità pubblica creata dal Comune (in spagnolo Ayutamiento) della città al fine di promuere ed incrementare le attività cultari della città: tra queste attività vengono incluese anche quelle della programmazione del Centro dell’Immagine La Virreina ed il Palazzo della Verreina.

Sono passati cinque anni da quando il Centro delle esposizioni della Verreina iniziò una nuova era come “Centro della Immagine”: da quel momento si sono susseguite mostre fotografiche ed audiovisive, presentazioni di libri, festival letterari, documentari e tante altre attività culturali. Tuttavia il Centro impone la sua indentità sull’esplorazione dell’immagine come conoscenza ed anche come stimolo per nuove esperienze culturali. Inoltre si pone come obiettivo fondametale quello di cercare un’identità propria tra la rete degli spazi di Barcellona, sia nelle linee della programmazione sia nei contenuti e nelle forme. In questo modo, riesce a coordinarsi con gli altri centri dedicati alla creazione visiva.

Le esposizioni attualmente presenti sono:

  • “Bye Bye Kabul” di Guillermo Cervera: un’esposizione fotografica ed un viaggio virtuale nella città di Kabul, disponibile fino al 10 Aprile;
  • “Autorretrato” di Alberto Garcia Alix: un percorso articolato in cinque sessioni, disponibile fino al 25 Aprile;

La Verreina si trova a pochi passi dal Mercato della Boqueria: precisamente a La Rambla, 99. Rimane aperto tutta la settimana ad esclusione del lunedì, con orario continuato dalla 12 alle 20 ed è ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni, basta visitare il sito: lavirreina.bcn.cat

[vlcmap]

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.