Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Couchsurfing: dormi gratis in ogni città del mondo

1 minuti di lettura

Da tempo sono iscritta a CouchSurfing, il sito che permette di dormire gratis in ogni città del mondo, grazie alla creazione del 2003 di un appassionato di viaggi come me. Il regolamento è semplice, ci si iscrive e si mette a disposizione un divano, o due o quello che si ha, di conseguenza si diventa possibili ospiti.

In ogni città del mondo, sia essa Barcellona, New York o Berlino, è possibile fare richiesta di alloggio agli amici di divano. Basta inserire le date del proprio soggiorno e scegliere i possibili coinquilini con cui dividere la casa.

Il sito è sicuro perchè ognuno può creare la propria pagina per presentarsi con tanto di foto, interessi, letture preferite, musica e chi più ne ha più ne metta. CouchSurfing permette di definire tutto ciò che potrebbe dare fastidio o meno a un possibile coinquilino, come sapere se l’ospite fuma, sapere quanto può essere ospitato e che livello chi ospita ha già raggiunto. Inoltre si può decidere di ospitare solo ragazze o persone del nostro stesso sesso in caso di ulteriori remore.

I livelli arrivano fino al terzo e si può conquistare il livello più alto con raccomandazioni, recensioni da chi è stato già ospitato da quella persona e dal numero effettivo di ospiti con cui si è già diviso l’appartamento. Il sito e anche l’idea è assolutamente gratuita, non ci si iscrive dando soldi e non se ne pretendono, l’idea nasce da uno scambio libero e gratuito dell’alloggio con ragazzi di tutto il mondo.

Io sono già iscritta, tu cosa aspetti?

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *