Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Budapesting Apartments, alloggi low cost a Budapest

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Appena tornata da Budapest vi lascio questo post per parlarvi dell’appartamento dove son stata negli scorsi giorni. Dopo aver ricevuto un “bidone” a meno di 48 ore dalla partenza da parte di Hostel Budapest Center (per un “imprevisto problema tecnico” non ben identificabile) ho prenotato una delle soluzioni proposte da Budapesting Apartments.

Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato nel monolocale Astoria Studio: qui avevamo a disposizione una piccola cucina con tutto il necessario, il forno microonde, una doccia bella grande, la lavatrice, il phon e gli asciugamani. La posizione era veramente perfetta, vicinissima alla Dohany Synagogue, a due passi dalla fermata della metro 2 Astoria e comoda per raggiungere tutte le zone della città anche a piedi.

L’appartamento non era di lusso, ma non mancava nulla, era pulito e i Susie e il figlio Peter sono stati veramente degli ottimi hosts, hanno dispensato consigli e risolto ogni problematica.

Per quanto riguarda il prezzo invece, noi per tre notti abbiamo speso un totale di 93€ in tutto, prenotando da Hostelbookers (riuscendo così ad evitare la tassa per gli arrivi oltre un certo orario la sera). Sul loro sito sono offerti inoltre sconti per couchsurfer e studenti (in questo caso può essere utile la ISIC card) ma voglio anche segnalarvi che la pagina di Tripadvisor da cui si può approfittare di uno sconto del 30%

Il sito web di Budapesting inoltre può essere un’ottima fonte di informazione da cui partire per organizzare il vostro viaggio nella capitale ungherese.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.