Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

ISIC Card, sconti per studenti in tutto il mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 2, 2012

Se siete studenti e viaggiate low cost non potete non utilizzare la ISIC card, l’ho scoperta l’anno scorso prima di partire per Edimburgo e domani andrò a rinnovarla anche per il 2012 prima della mia partenza per Budapest.  E’ l’unica carta che vi può identificare come studente a livello internazionale ed è quindi molto utile per avere ingressi ridotti in gallerie d’arte o monumenti storici, sconti in ristoranti, negozi, hotel e tanto altro.

In Scozia ad esempio io l’ho utilizzata per spendere meno nell’acquisto del Tour con Timberbush, per usufruire dell’entrata ridotta al Camera Obscura di Edimburgo e per avere la colazione a buffet gratis nell’Ibis Hotel di Glasgow (l’offerta è valida in tutti gli hotel della catena).

Nel mio viaggio a Budapest sarà molto utile per l’ingresso a tante attrazioni di interesse culturale come la Budapest Opera House, il Labirinto del Castello di Buda, ma anche per lo Zoo, i tour Legenda sul Danubio e in molti altri casi.

Questi sono solo due esempi, e anche in Italia c’è la possibilità di sfruttare l’International Student Identity Card, che può fare in ogni centro CTS presentando i documenti che provano l’iscrizione ad una scuola o università.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Consigli su come viaggiare nell’estate 2022

Questa si preannuncia essere un’estate ricca di ritardi, code, cancellazioni e file mai viste a causa del boom di partenze. Ecco quindi tutti i consigli su come sopravvivere in questa estate 2022 post covid senza impazzire.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.