Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

ISIC Card, sconti per studenti in tutto il mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 2, 2012

Se siete studenti e viaggiate low cost non potete non utilizzare la ISIC card, l’ho scoperta l’anno scorso prima di partire per Edimburgo e domani andrò a rinnovarla anche per il 2012 prima della mia partenza per Budapest.  E’ l’unica carta che vi può identificare come studente a livello internazionale ed è quindi molto utile per avere ingressi ridotti in gallerie d’arte o monumenti storici, sconti in ristoranti, negozi, hotel e tanto altro.

In Scozia ad esempio io l’ho utilizzata per spendere meno nell’acquisto del Tour con Timberbush, per usufruire dell’entrata ridotta al Camera Obscura di Edimburgo e per avere la colazione a buffet gratis nell’Ibis Hotel di Glasgow (l’offerta è valida in tutti gli hotel della catena).

Nel mio viaggio a Budapest sarà molto utile per l’ingresso a tante attrazioni di interesse culturale come la Budapest Opera House, il Labirinto del Castello di Buda, ma anche per lo Zoo, i tour Legenda sul Danubio e in molti altri casi.

Questi sono solo due esempi, e anche in Italia c’è la possibilità di sfruttare l’International Student Identity Card, che può fare in ogni centro CTS presentando i documenti che provano l’iscrizione ad una scuola o università.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.