Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

1 minuti di lettura
Minestrone Apartment di Budapest, l'appartamento ideale per chi desidera rimanere in centro città spendendo poco con tutti i comfort di un hotel.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Budapest è stata una vera scoperta. Budapest mi ha letteralmente conquistata ed è stato anche grazie al mio appartamento. Sì perché, spesso anche se non sempre, conta dove si dorme. Conta dove si dorme durante un soggiorno o una vacanza, sia per il livello di pulizia, sia per la posizione effettiva del posto. Ecco, il mio appartamento a Budapest era in una posizione favolosa ed era pulitissimo. Due elementi che mi hanno convinto subito che quello era un appartamento perfetto. Ecco perché ho deciso di consigliarvelo.

minestrone-apartment-budapest

Innanzitutto il nome: Minestrone Apartment – sì, fa un po’ ridere. Poi la posizione. Il Minestrone Apartment si trova in Király utca al numero 38. Se avete visto già Budapest sapete che è una posizione invidiabilissima, vicino alla metropolitana Opera, se non ci siete mai stati, fidatevi di me ;)

La padrona di casa, Bianka è una persona gentilissima. Prima del vostro arrivo vi manderà un paio di mail per spiegarvi tutto per filo e per segno, in modo chiarissimo. Al vostro arrivò vi spiegherà come funziona la casa, un bilocale piuttosto grande con letto su un soppalco. Questa è l’unica cosa un pochino scomoda per chi ha problemi di mobilità o alla schiena o alle gambe, dato che non ci sono sostegni fissi per salire e scendere dale scale. Ma non è un grande problema per il resto delle persone.

budapest

Al nostro arrivo l’appartamento era già caldo e Bianka ci aveva anche lasciato dei dolcetti di Natale fatti da lei. L’appartamento è grande, come detto e dotato di cucina, c’è anche la moka, e di un bel bagno. Inoltre c’è una connessione wifi dedicata. Il costo è in media di 40€ a notte ma nell’appartamento ci sono ben 5 posti letto. Un matrimoniale nel soppalco e un matrimoniale nel divano letto, inoltre un letto singolo nella poltrona vicino al divano. Ottimo per una coppia, dato il prezzo basso, ma anche per due coppie di amici o una famiglia numerosa.

L’appartamento si trova nella zona più bella e movimentata di Pest, vicino ai locali più famosi come il Szimpla Kert.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.