Budapest dove dormire in appartamento

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

Minestrone Apartment di Budapest, l'appartamento ideale per chi desidera rimanere in centro città spendendo poco con tutti i comfort di un hotel.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Budapest è stata una vera scoperta. Budapest mi ha letteralmente conquistata ed è stato anche grazie al mio appartamento. Sì perché, spesso anche se non sempre, conta dove si dorme. Conta dove si dorme durante un soggiorno o una vacanza, sia per il livello di pulizia, sia per la posizione effettiva del posto. Ecco, il mio appartamento a Budapest era in una posizione favolosa ed era pulitissimo. Due elementi che mi hanno convinto subito che quello era un appartamento perfetto. Ecco perché ho deciso di consigliarvelo.

minestrone-apartment-budapest

Innanzitutto il nome: Minestrone Apartment – sì, fa un po’ ridere. Poi la posizione. Il Minestrone Apartment si trova in Király utca al numero 38. Se avete visto già Budapest sapete che è una posizione invidiabilissima, vicino alla metropolitana Opera, se non ci siete mai stati, fidatevi di me ;)

La padrona di casa, Bianka è una persona gentilissima. Prima del vostro arrivo vi manderà un paio di mail per spiegarvi tutto per filo e per segno, in modo chiarissimo. Al vostro arrivò vi spiegherà come funziona la casa, un bilocale piuttosto grande con letto su un soppalco. Questa è l’unica cosa un pochino scomoda per chi ha problemi di mobilità o alla schiena o alle gambe, dato che non ci sono sostegni fissi per salire e scendere dale scale. Ma non è un grande problema per il resto delle persone.

budapest

Al nostro arrivo l’appartamento era già caldo e Bianka ci aveva anche lasciato dei dolcetti di Natale fatti da lei. L’appartamento è grande, come detto e dotato di cucina, c’è anche la moka, e di un bel bagno. Inoltre c’è una connessione wifi dedicata. Il costo è in media di 40€ a notte ma nell’appartamento ci sono ben 5 posti letto. Un matrimoniale nel soppalco e un matrimoniale nel divano letto, inoltre un letto singolo nella poltrona vicino al divano. Ottimo per una coppia, dato il prezzo basso, ma anche per due coppie di amici o una famiglia numerosa.

L’appartamento si trova nella zona più bella e movimentata di Pest, vicino ai locali più famosi come il Szimpla Kert.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Recensione

Un appartamento che si trova nel cuore della città di Budapest, di fianco ai ruinas pub, i pub in rovina di Budapest. L'appartamento è nuovo e ha tutti i comfort per ospitare fino a quattro persone.

5/5

commenti

Grazie alla segnalazione ho provato anche io il Minestrone Apartment e mi son trovato molto bene…
La posizione è veramente fantastica… non nel casino ma a pochi passi da tutto: metropolitana, tram, una fornieria per le colazioni, supermercatino e uno dei ruin bar a meno di 100 metri a piedi…

Silvio

giugno 9, 2015 | Rispondi | report

    Sono felice che tu abbia avuto la mia stessa sensazione Silvio :)

    Io vorrei tornare a vedere meglio Budapest appena ho un po’ di tempo e senza dubbio sceglierò ancora questo appartamento!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini Guida di Budapest, tour di 3 giorni low cost

Budapest: cosa vedere assolutamente

Il primo weekend a Budapest non si scorda mai, posso confermarlo. Budapest è al tempo stesso giovane e romantica e vi rimarrà nel cuore sia che...