Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

1 minuti di lettura
Minestrone Apartment di Budapest, l'appartamento ideale per chi desidera rimanere in centro città spendendo poco con tutti i comfort di un hotel.

Budapest è stata una vera scoperta. Budapest mi ha letteralmente conquistata ed è stato anche grazie al mio appartamento. Sì perché, spesso anche se non sempre, conta dove si dorme. Conta dove si dorme durante un soggiorno o una vacanza, sia per il livello di pulizia, sia per la posizione effettiva del posto. Ecco, il mio appartamento a Budapest era in una posizione favolosa ed era pulitissimo. Due elementi che mi hanno convinto subito che quello era un appartamento perfetto. Ecco perché ho deciso di consigliarvelo.

minestrone-apartment-budapest

Innanzitutto il nome: Minestrone Apartment – sì, fa un po’ ridere. Poi la posizione. Il Minestrone Apartment si trova in Király utca al numero 38. Se avete visto già Budapest sapete che è una posizione invidiabilissima, vicino alla metropolitana Opera, se non ci siete mai stati, fidatevi di me ;)

La padrona di casa, Bianka è una persona gentilissima. Prima del vostro arrivo vi manderà un paio di mail per spiegarvi tutto per filo e per segno, in modo chiarissimo. Al vostro arrivò vi spiegherà come funziona la casa, un bilocale piuttosto grande con letto su un soppalco. Questa è l’unica cosa un pochino scomoda per chi ha problemi di mobilità o alla schiena o alle gambe, dato che non ci sono sostegni fissi per salire e scendere dale scale. Ma non è un grande problema per il resto delle persone.

budapest

Al nostro arrivo l’appartamento era già caldo e Bianka ci aveva anche lasciato dei dolcetti di Natale fatti da lei. L’appartamento è grande, come detto e dotato di cucina, c’è anche la moka, e di un bel bagno. Inoltre c’è una connessione wifi dedicata. Il costo è in media di 40€ a notte ma nell’appartamento ci sono ben 5 posti letto. Un matrimoniale nel soppalco e un matrimoniale nel divano letto, inoltre un letto singolo nella poltrona vicino al divano. Ottimo per una coppia, dato il prezzo basso, ma anche per due coppie di amici o una famiglia numerosa.

L’appartamento si trova nella zona più bella e movimentata di Pest, vicino ai locali più famosi come il Szimpla Kert.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.