Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

1 minuti di lettura
Minestrone Apartment di Budapest, l'appartamento ideale per chi desidera rimanere in centro città spendendo poco con tutti i comfort di un hotel.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Budapest è stata una vera scoperta. Budapest mi ha letteralmente conquistata ed è stato anche grazie al mio appartamento. Sì perché, spesso anche se non sempre, conta dove si dorme. Conta dove si dorme durante un soggiorno o una vacanza, sia per il livello di pulizia, sia per la posizione effettiva del posto. Ecco, il mio appartamento a Budapest era in una posizione favolosa ed era pulitissimo. Due elementi che mi hanno convinto subito che quello era un appartamento perfetto. Ecco perché ho deciso di consigliarvelo.

minestrone-apartment-budapest

Innanzitutto il nome: Minestrone Apartment – sì, fa un po’ ridere. Poi la posizione. Il Minestrone Apartment si trova in Király utca al numero 38. Se avete visto già Budapest sapete che è una posizione invidiabilissima, vicino alla metropolitana Opera, se non ci siete mai stati, fidatevi di me ;)

La padrona di casa, Bianka è una persona gentilissima. Prima del vostro arrivo vi manderà un paio di mail per spiegarvi tutto per filo e per segno, in modo chiarissimo. Al vostro arrivò vi spiegherà come funziona la casa, un bilocale piuttosto grande con letto su un soppalco. Questa è l’unica cosa un pochino scomoda per chi ha problemi di mobilità o alla schiena o alle gambe, dato che non ci sono sostegni fissi per salire e scendere dale scale. Ma non è un grande problema per il resto delle persone.

budapest

Al nostro arrivo l’appartamento era già caldo e Bianka ci aveva anche lasciato dei dolcetti di Natale fatti da lei. L’appartamento è grande, come detto e dotato di cucina, c’è anche la moka, e di un bel bagno. Inoltre c’è una connessione wifi dedicata. Il costo è in media di 40€ a notte ma nell’appartamento ci sono ben 5 posti letto. Un matrimoniale nel soppalco e un matrimoniale nel divano letto, inoltre un letto singolo nella poltrona vicino al divano. Ottimo per una coppia, dato il prezzo basso, ma anche per due coppie di amici o una famiglia numerosa.

L’appartamento si trova nella zona più bella e movimentata di Pest, vicino ai locali più famosi come il Szimpla Kert.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.