Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Budapest: Minestrone Apartment

1 minuti di lettura
Minestrone Apartment di Budapest, l'appartamento ideale per chi desidera rimanere in centro città spendendo poco con tutti i comfort di un hotel.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Budapest è stata una vera scoperta. Budapest mi ha letteralmente conquistata ed è stato anche grazie al mio appartamento. Sì perché, spesso anche se non sempre, conta dove si dorme. Conta dove si dorme durante un soggiorno o una vacanza, sia per il livello di pulizia, sia per la posizione effettiva del posto. Ecco, il mio appartamento a Budapest era in una posizione favolosa ed era pulitissimo. Due elementi che mi hanno convinto subito che quello era un appartamento perfetto. Ecco perché ho deciso di consigliarvelo.

minestrone-apartment-budapest

Innanzitutto il nome: Minestrone Apartment – sì, fa un po’ ridere. Poi la posizione. Il Minestrone Apartment si trova in Király utca al numero 38. Se avete visto già Budapest sapete che è una posizione invidiabilissima, vicino alla metropolitana Opera, se non ci siete mai stati, fidatevi di me ;)

La padrona di casa, Bianka è una persona gentilissima. Prima del vostro arrivo vi manderà un paio di mail per spiegarvi tutto per filo e per segno, in modo chiarissimo. Al vostro arrivò vi spiegherà come funziona la casa, un bilocale piuttosto grande con letto su un soppalco. Questa è l’unica cosa un pochino scomoda per chi ha problemi di mobilità o alla schiena o alle gambe, dato che non ci sono sostegni fissi per salire e scendere dale scale. Ma non è un grande problema per il resto delle persone.

budapest

Al nostro arrivo l’appartamento era già caldo e Bianka ci aveva anche lasciato dei dolcetti di Natale fatti da lei. L’appartamento è grande, come detto e dotato di cucina, c’è anche la moka, e di un bel bagno. Inoltre c’è una connessione wifi dedicata. Il costo è in media di 40€ a notte ma nell’appartamento ci sono ben 5 posti letto. Un matrimoniale nel soppalco e un matrimoniale nel divano letto, inoltre un letto singolo nella poltrona vicino al divano. Ottimo per una coppia, dato il prezzo basso, ma anche per due coppie di amici o una famiglia numerosa.

L’appartamento si trova nella zona più bella e movimentata di Pest, vicino ai locali più famosi come il Szimpla Kert.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.