Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Amanjena, Marrakech: l’oasi che ricorda le favole di Aladino

2 minuti di lettura
Pronti a scoprire l’architettura iconica del Marocco e i sapori di Marrakech? Ecco la recensione dello splendido resort Amanjena, in Nordafrica: una struttura a 5 stelle dal 2000, a soli 15 minuti dall'aeroporto. L'ideale per staccare dal quotidiano, immergerndosi in un luogo da favola.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2019

Pronti a vivere tra le pagine di una favola? Benvenuti ad Amanjena, a Marrakech: un resort da sogno, dove immergersi in un’atmosfera molto speciale. Ci troviamo in Marocco e si tratta di un hotel a 5 stelle aperto nel 2000 che dista solo 15 minuti d’auto dall’aeroporto.

Amanjena, Marrakech: le sue origini

C’era una volta un giovane rampollo scansafatiche che trascorreva tutto il giorno a insultare coloro che passavano davanti la sua sontuosa villa. La madre, vedova da tempo, dopo molti tentativi non riusciti di integrarlo nella vita quotidiana a corte, nel palazzo reale, decide di donare tutti gli averi del giovane al mercante più famoso di Marrakech, un certo Amanjena.

Seppur le origini di questo posto non abbiano ragioni mitiche, sappiamo che lo sfarzo e la sontuosità dell’oasi di Amanjena sfiorano la favola di Aladino. Nessun desiderio questa volta, nessuna lampada meravigliosa. Per completezza espositiva, diremo che Aladino in realtà viveva nel Catai, l’odierna Cina Settentrionale.

Amanjena, Marrakech: dove si trova e cosa aspettarsi

Il resort, unico nel suo genere, cinque stelle plus, incarna l’architettura iconica del Marocco e i sapori di Marrakech. La seta, le stoffe e i colori vivaci ricordano la corte dei palazzi millenari.

Amanjena si trova presso Route de Ouarzazate, km 12, Marrakech, Marocco e offre soluzioni sfarzose per tutti coloro che desiderano vivere il Nordafrica nel suo pieno splendore. Sarete accolti da palme imperiali, campi da golf con tanto di inner-club per i più sfegatati, sale da thè con gli infusi più amati dai turisti di ogni dove, cene a tema tra ceramiche variopinte e interni deluxe.

Come ogni nomade viaggiatore sa, come ben illustrato anche dall’alchimista di Coelho, la destinazione è solo l’ultimo passo del viaggio che abbiamo intrapreso: è il percorso stesso che ci affida alla destinazione finale. Mai più vero che in Marocco dove ogni posto che si vive, sembra l’inizio di una nuova storia.

Qui, ad Amanjena, i paesaggi sembrano ricordare la vita dei sultani, l’oro e i metalli preziosi che si confondono con le spezie e creano un mix inimitabile, epico quasi omerico.

Ogni racconto, a Marrakech, si trasforma in un’avventura unica simile solo ad Amanpuri, Phuket, Thailandia o ad Amandari, Bali, Indonesia.

Amanjena resort: come prenotare

Ci sono diverse soluzioni di prenotazione, da una notte da pascià a quindici giorni da imperatore: certo, non è proprio in linea con i parametri del low-cost, ma quest’esperienza è un must per tutti gli aspiranti travel blogger. O almeno per tutti coloro che amano l’inesplorato.

Se volete apprezzare ogni singolo dettaglio, la lucentezza delle ceramiche ed essere pronti per un momento indimenticabile, trascorrete anche voi qualche giorno in quest’oasi da sogno. Un’avventura che vi calerà in un’atmosfera molto diversa dal comune e che non potrete fare a meno di ricordare e raccontare.

Siete pronti per partire?

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.