Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Nagoya, Giappone centrale

2 minuti di lettura
La posizione ideale sia per visitare la città di notte, sia per partire presto al mattino e intraprendere un affascinante tour del Giappone centrale. Nel post, la recensione del Just Inn Premium, un comodo businnes hotel a Nagoya.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2022

Nagoya si trova nel cuore della prefettura di Aichi, Giappone centrale. Non è una meta standard, non viene inserita nei soliti itinerari per un primo o un secondo viaggio in Giappone: proprio per questo è il luogo ideale dove scoprire l’insolito, partire per escursioni e visite di piccoli paesini tradizionali, assaporare pasti tipici. Con questo post però, voglio prima di tutto consigliarvi un comodo businnes hotel molto centrale dove dormire a Nagoya. Sto parlando del Just Inn Premium.

Dormire a Nagoya: un hotel centrale

Il Just Inn Premium è una struttura molto comoda se desiderate trascorrere una bella serata a Nagoya, esplorando tutto ciò che la città ha da offrire sul versante vita notturna. E magari partire, al mattino, per visitare un paese vicino ed esplorare un angolo di Giappone ancora autentico e tradizionale: ad esempio Inuyama.

Il Just Inn Premium Nagoya Station è il classico business hotel, sicuramente un’esperienza da provare. Un edificio moderno, vicino alle stazioni di Kokusai Center e Marunouchi: al suo interno troverete un ristorante a buffet, lavanderia a gettoni, forno a microonde e naturalmente gli immancabili distrubutori automatici. Dalle stanze ai piani più alti, la vista della città è davvero incantevole. Un panorama che fa crescere la curiosità e spinge alla scoperta di questa città: la quarta più popolosa del Giappone.

Le camere

Le stanze sono piccole, come la maggior parte delle camere d’albergo giapponesi, ma assolutamente comode e funzionali. Sul letto troverete anche una veste da notte in cotone davvero morbida e avvolgente: indossarla sarà davvero piacevole.
Esistono diversi tipi di camere, ma i letti sono di base molto comodi e spaziosi. Attenzione: lo spazio per le valigie non è moltissimo, per un viaggio on the road nel Paese del Sol Levante sono sconsigliati i bagagli ingombranti.

Al momento del check in, bambini e donne riceveranno dei piccoli omaggi: anche questa una particolarità degli hotel giapponesi, sopratutto i businnes hotel.

La colazione

Consiglio moltissimo di scegliere la formula con colazione compresa perché l’ho trovata buonissima ed anche un ottimo incontro tra cucina continentale e pasto tipico giapponese: potrete gustare riso e pollo fritto (karaage), ma anche un buon cappuccino, pane e marmellata. Zuppa di miso, wurstel e succo d’arancia: insomma, l’ideale per fare un’abbondante scorta di energia per la giornata e spaziare da un sapore all’altro! La colazione viene offerta a buffet dalle 6.30 del mattino fino alle 9.30.

Una serata a Nagoya

Se il vostro programma è trascorrere la serata a Nagoya e scoprire la sua vita notturna, questo hotel è ciò che fa per voi. Con una passeggiata piacevole di circa venti minuti, dal Just Inn Premium, raggiungerete il quartiere di Sakae. Qui troverete davvero di tutto: parchi divertimento, la ruota panoramica Sky-Boat, ristoranti, street food, centri commerciali e all’interno del Shirakawa Park anche un importante museo: Nagoya City Science Museum.

Ma soprattutto Sakae è un quartiere vivo, dove incontrare le persone del luogo, assistere alle performance degli artisti di strada durante il weekend. Un quartiere dove far sosta in uno dei tanti noodle bar e guardare di sera la Nagoya Tv Tower, uno degli edifici più famosi della città.

Non è una delle mete più battute del Giappone, ma senza dubbio dormire a Nagoya è una scelta interessante per partire alla scoperta del magico Giappone centrale.

Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.