Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Nagoya, Giappone centrale

2 minuti di lettura
La posizione ideale sia per visitare la città di notte, sia per partire presto al mattino e intraprendere un affascinante tour del Giappone centrale. Nel post, la recensione del Just Inn Premium, un comodo businnes hotel a Nagoya.

Nagoya si trova nel cuore della prefettura di Aichi, Giappone centrale. Non è una meta standard, non viene inserita nei soliti itinerari per un primo o un secondo viaggio in Giappone: proprio per questo è il luogo ideale dove scoprire l’insolito, partire per escursioni e visite di piccoli paesini tradizionali, assaporare pasti tipici. Con questo post però, voglio prima di tutto consigliarvi un comodo businnes hotel molto centrale dove dormire a Nagoya. Sto parlando del Just Inn Premium.

Dormire a Nagoya: un hotel centrale

Il Just Inn Premium è una struttura molto comoda se desiderate trascorrere una bella serata a Nagoya, esplorando tutto ciò che la città ha da offrire sul versante vita notturna. E magari partire, al mattino, per visitare un paese vicino ed esplorare un angolo di Giappone ancora autentico e tradizionale: ad esempio Inuyama.

Il Just Inn Premium Nagoya Station è il classico business hotel, sicuramente un’esperienza da provare. Un edificio moderno, vicino alle stazioni di Kokusai Center e Marunouchi: al suo interno troverete un ristorante a buffet, lavanderia a gettoni, forno a microonde e naturalmente gli immancabili distrubutori automatici. Dalle stanze ai piani più alti, la vista della città è davvero incantevole. Un panorama che fa crescere la curiosità e spinge alla scoperta di questa città: la quarta più popolosa del Giappone.

Le camere

Le stanze sono piccole, come la maggior parte delle camere d’albergo giapponesi, ma assolutamente comode e funzionali. Sul letto troverete anche una veste da notte in cotone davvero morbida e avvolgente: indossarla sarà davvero piacevole.
Esistono diversi tipi di camere, ma i letti sono di base molto comodi e spaziosi. Attenzione: lo spazio per le valigie non è moltissimo, per un viaggio on the road nel Paese del Sol Levante sono sconsigliati i bagagli ingombranti.

Al momento del check in, bambini e donne riceveranno dei piccoli omaggi: anche questa una particolarità degli hotel giapponesi, sopratutto i businnes hotel.

La colazione

Consiglio moltissimo di scegliere la formula con colazione compresa perché l’ho trovata buonissima ed anche un ottimo incontro tra cucina continentale e pasto tipico giapponese: potrete gustare riso e pollo fritto (karaage), ma anche un buon cappuccino, pane e marmellata. Zuppa di miso, wurstel e succo d’arancia: insomma, l’ideale per fare un’abbondante scorta di energia per la giornata e spaziare da un sapore all’altro! La colazione viene offerta a buffet dalle 6.30 del mattino fino alle 9.30.

Una serata a Nagoya

Se il vostro programma è trascorrere la serata a Nagoya e scoprire la sua vita notturna, questo hotel è ciò che fa per voi. Con una passeggiata piacevole di circa venti minuti, dal Just Inn Premium, raggiungerete il quartiere di Sakae. Qui troverete davvero di tutto: parchi divertimento, la ruota panoramica Sky-Boat, ristoranti, street food, centri commerciali e all’interno del Shirakawa Park anche un importante museo: Nagoya City Science Museum.

Ma soprattutto Sakae è un quartiere vivo, dove incontrare le persone del luogo, assistere alle performance degli artisti di strada durante il weekend. Un quartiere dove far sosta in uno dei tanti noodle bar e guardare di sera la Nagoya Tv Tower, uno degli edifici più famosi della città.

Non è una delle mete più battute del Giappone, ma senza dubbio dormire a Nagoya è una scelta interessante per partire alla scoperta del magico Giappone centrale.

Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.