Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

1€ per 1 notte, dormi a Berlino low cost con 1M2 House

1 minuti di lettura

Stanchi della crisi e degli hotel fatiscenti che vi chiedono 70€ per una notte in una camera piccola e sporca? Da qualche tempo ormai è disponibile a Berlino 1M2 House.

La casa più piccola del mondo, alta due metri e con una base di 70 centimetri per 100, facile da trasportare, smontare e rimontare è una buona idea per viaggiatori squattrinati. L’invenzione è dell’architetto Lee Van Bo-Mentzel e il prototipo è stato esposto al Bmw Guggenheim Lab di Berlino. Pernottare in queste piccole abitazioni mobili costa solo un euro e per chi soffre i colleghi in ufficio allo stesso prezzo può scegliere di starci anche di giorno, infatti girando la casina in versione verticale, si trasforma in un comodo angolo dove sedersi, con tanto di scrivania.

1 euro a notte è un prezzo ottimo per soggiornare a Berlino, ed inoltre, questa casa vi permette anche di scegliere liberamente la posizione dell’alloggio. Il piccolo hotel portatile è fatto in legno impermeabile e plexiglass, con una finestra a scorrimento, una porta e una piccola scrivania, infine c’è una sedia e un materasso di 180 x 70 centimetri all’interno.

L’alloggio può essere prenotato attraverso il sito Airbnb, e per la custodia dei bagagli, l’accesso al bagno e alla cucina ci si rivolgere al EastSeven Hotel, nel giardino di questo ostello è anche possibile parcheggiare la casa in caso di maltempo o altre necessità. L’unico piccolo inconveniente è che Airbnb richiede l’invio di minimo 10 euro, per la prenotazione della casetta, ma la differenza vi verrà restituita quando prenderete possesso della casa.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.