Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDestinazioni

Yeoman Warders, i custodi della Torre di Londra

1 minuti di lettura

Yeoman Warders

A custodire la bellissima Tower of London si trovano qui, dal 1845, gli Yeoman Warders, conosciuti anche come Beefeaters (mangiatori di carne di manzo).

Creato da Enrico VII nel 1485, questo è il più antico corpo militare britannico ancora esistente. Le uniformi rosse e dorate sono ancora quelle dello stile Tudor. Gli Yeomen of the Guard hanno un ruolo puramente cerimoniale e sono presenti a circa 30 cerimonie l’anno, non di più. La cosa più curiosa è che sono solo 60 (più 6 funzionari), sorteggiati fra i membri in congedo del British Army, dei Royal Marines e della Royal Air Force, ma non della Royal Navy. Tutti gli Yeomen hanno età compresa fra 42 e 55 anni inoltre.

Ci sono di media quattro posti vacanti ogni anno e il Lord Ciambellano ha il compito di suggerire al sovrano i nomi dei possibili sostituti. Si può diventare Yeoman Warders solo dopo aver prestato servizio per almeno 22 anni nelle forze armate britanniche. Che ne dite, vi piacerebbe fare questo lavoro?

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.