Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDestinazioni

Yeoman Warders, i custodi della Torre di Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014

Yeoman Warders

A custodire la bellissima Tower of London si trovano qui, dal 1845, gli Yeoman Warders, conosciuti anche come Beefeaters (mangiatori di carne di manzo).

Creato da Enrico VII nel 1485, questo è il più antico corpo militare britannico ancora esistente. Le uniformi rosse e dorate sono ancora quelle dello stile Tudor. Gli Yeomen of the Guard hanno un ruolo puramente cerimoniale e sono presenti a circa 30 cerimonie l’anno, non di più. La cosa più curiosa è che sono solo 60 (più 6 funzionari), sorteggiati fra i membri in congedo del British Army, dei Royal Marines e della Royal Air Force, ma non della Royal Navy. Tutti gli Yeomen hanno età compresa fra 42 e 55 anni inoltre.

Ci sono di media quattro posti vacanti ogni anno e il Lord Ciambellano ha il compito di suggerire al sovrano i nomi dei possibili sostituti. Si può diventare Yeoman Warders solo dopo aver prestato servizio per almeno 22 anni nelle forze armate britanniche. Che ne dite, vi piacerebbe fare questo lavoro?

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.