Yeoman Warders, i custodi della Torre di Londra - Viaggi Low Cost

Yeoman Warders, i custodi della Torre di Londra

Yeoman Warders, i custodi della Torre di Londra

di , | Cosa Fare

Booking.com

Yeoman Warders

A custodire la bellissima Tower of London si trovano qui, dal 1845, gli Yeoman Warders, conosciuti anche come Beefeaters (mangiatori di carne di manzo).

Creato da Enrico VII nel 1485, questo è il più antico corpo militare britannico ancora esistente. Le uniformi rosse e dorate sono ancora quelle dello stile Tudor. Gli Yeomen of the Guard hanno un ruolo puramente cerimoniale e sono presenti a circa 30 cerimonie l’anno, non di più. La cosa più curiosa è che sono solo 60 (più 6 funzionari), sorteggiati fra i membri in congedo del British Army, dei Royal Marines e della Royal Air Force, ma non della Royal Navy. Tutti gli Yeomen hanno età compresa fra 42 e 55 anni inoltre.

Ci sono di media quattro posti vacanti ogni anno e il Lord Ciambellano ha il compito di suggerire al sovrano i nomi dei possibili sostituti. Si può diventare Yeoman Warders solo dopo aver prestato servizio per almeno 22 anni nelle forze armate britanniche. Che ne dite, vi piacerebbe fare questo lavoro?

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...