Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDestinazioni

Applausi al pilota d’aereo: lo fanno 4 passeggeri su 10

1 minuti di lettura

Passeggeri-in-aereo

Una recente indagine di Skyscanner ci rivela che, 4 passeggeri su 10 applaudono il pilota una volta atterrati. Un numero parecchio alto, io lo trovo molto fastidioso, come il 39% dei passeggeri a quanto pare e a voi, piace? Siete di quelli che applaudono appena si tocca la pista di atterraggio, vi nascondete per la vergogna al grido di “maledetti italiani all’estero” oppure non ve ne importa niente?

L’indagine ci informa inoltre che il 40% applaude abbastanza regolarmente, tra di loro il 13% lo fa quasi sempre. Mentre il 59% afferma di non aver mai battuto le mani in queste occasioni. Questa sono io! :)

Ma perché i passeggeri battono le mani? L’indagine ha eseminato più nel dettaglio questa usanza, individuando le ragioni di questo strano battimani. Per il 22% dei partecipanti al sondaggio si tratta semplicemente di un ringraziamento al pilota, mentre un 17% è contento di essere tornato a terra.

Il 15%, infatti, lo fa per rilassarsi mentre il 12% ormai lo fa per scaramanzia :o

2004 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.