Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDestinazioni

Applausi al pilota d’aereo: lo fanno 4 passeggeri su 10

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014

Passeggeri-in-aereo

Una recente indagine di Skyscanner ci rivela che, 4 passeggeri su 10 applaudono il pilota una volta atterrati. Un numero parecchio alto, io lo trovo molto fastidioso, come il 39% dei passeggeri a quanto pare e a voi, piace? Siete di quelli che applaudono appena si tocca la pista di atterraggio, vi nascondete per la vergogna al grido di “maledetti italiani all’estero” oppure non ve ne importa niente?

L’indagine ci informa inoltre che il 40% applaude abbastanza regolarmente, tra di loro il 13% lo fa quasi sempre. Mentre il 59% afferma di non aver mai battuto le mani in queste occasioni. Questa sono io! :)

Ma perché i passeggeri battono le mani? L’indagine ha eseminato più nel dettaglio questa usanza, individuando le ragioni di questo strano battimani. Per il 22% dei partecipanti al sondaggio si tratta semplicemente di un ringraziamento al pilota, mentre un 17% è contento di essere tornato a terra.

Il 15%, infatti, lo fa per rilassarsi mentre il 12% ormai lo fa per scaramanzia :o

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Come Muoversi

10 zaini bagaglio a mano: come risparmiare in aereo

Come risparmiare in volo? Ovviamente con uno zaino per bagaglio a mano che sia pratico, poco ingombrante, capiente e funzionale. Ecco una serie di consigli per acquistare il bagaglio giusto e risparmiare durante il tuo prossimo volo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.