Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Buoni sconto in Riviera, i coupon anticrisi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

info alberghi post

I coupon arrivano anche in Riviera per scongiurare la crisi e offrire al turista il massimo del comfort assieme a garanzia di trasparenza e bontà di offerta. A ridosso della Pasqua i coupon verranno emessi direttamente dagli albergatori grazie al sito, e al progetto, di Info Alberghi.

Per la prima volta in Italia i coupon possono essere scaricati direttamente da un portale di promozione turistica, un’iniziativa che ha già riscosso l’entusiasmo degli albergatori e dei clienti che solo nella prima settimana ha fatto creare un un centinaio di coupon. I numeri parlano chiaro, nei primi 10 giorni sono stati 115 gli hotel della Riviera, sparsi da Rimini a Riccione, da Cesenatico a Gabicce ad avvicinarsi a questa nuova metodologia dei coupon. D’altra parte, sempre nei primi 10 giorni 242 i coupon scaricati dai turisti e dagli ospiti.

I coupon sono un potenziale strumento anti crisi in grado di offrire agli utenti una possibilità concreta di risparmio e alle strutture ricettive uno strumento per promuoversi online sfruttando la “moda” del coupon ma mantenendo lo standard e la garanzia delle strutture della Riviera Romagnola.

L’acquisto tramite coupon digitali è un fenomeno comportamento in costante crescita in Italia. Anche se a differenza dei grandi e famosi siti di social shopping, su Info-Alberghi.com in realtà non si compra nulla. Si scarica il coupon che non vincola in alcun modo l’utente e non costituisce una prenotazione, semplicemente dà diritto a uno sconto in hotel al momento dell’eventuale soggiorno. Un modo per tutelare l’utente e quindi il cliente ma anche l’albergatore, per farsi conoscere e proporsi in modo nuovo.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.