Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Buoni sconto in Riviera, i coupon anticrisi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

info alberghi post

I coupon arrivano anche in Riviera per scongiurare la crisi e offrire al turista il massimo del comfort assieme a garanzia di trasparenza e bontà di offerta. A ridosso della Pasqua i coupon verranno emessi direttamente dagli albergatori grazie al sito, e al progetto, di Info Alberghi.

Per la prima volta in Italia i coupon possono essere scaricati direttamente da un portale di promozione turistica, un’iniziativa che ha già riscosso l’entusiasmo degli albergatori e dei clienti che solo nella prima settimana ha fatto creare un un centinaio di coupon. I numeri parlano chiaro, nei primi 10 giorni sono stati 115 gli hotel della Riviera, sparsi da Rimini a Riccione, da Cesenatico a Gabicce ad avvicinarsi a questa nuova metodologia dei coupon. D’altra parte, sempre nei primi 10 giorni 242 i coupon scaricati dai turisti e dagli ospiti.

I coupon sono un potenziale strumento anti crisi in grado di offrire agli utenti una possibilità concreta di risparmio e alle strutture ricettive uno strumento per promuoversi online sfruttando la “moda” del coupon ma mantenendo lo standard e la garanzia delle strutture della Riviera Romagnola.

L’acquisto tramite coupon digitali è un fenomeno comportamento in costante crescita in Italia. Anche se a differenza dei grandi e famosi siti di social shopping, su Info-Alberghi.com in realtà non si compra nulla. Si scarica il coupon che non vincola in alcun modo l’utente e non costituisce una prenotazione, semplicemente dà diritto a uno sconto in hotel al momento dell’eventuale soggiorno. Un modo per tutelare l’utente e quindi il cliente ma anche l’albergatore, per farsi conoscere e proporsi in modo nuovo.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.