Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Weekend a Parigi a sorpesa. Post di Angelo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

La foto è stata scattata il 2 ottobre durante un week end a Parigi, con la mia ragazza Simona. Un bellissimo viaggio a sorpresa che lei mi ha organizzato come regalo di compleanno. Abbiamo preso un Hotel a Montmartre, l’hotel Nation: ottimo come posizione, a 50 mt dalla fermata del Metro e molto economico, ma per persone capaci di adattarsi un po’ a tutto, come siamo noi del resto.

Quella mattina prendemmo la metro fino a Saint Germaine e da lì proseguimmo a piedi fino a Notre Dame. È stata una delle passeggiate più belle che abbiamo fatto a Parigi, tra splendidi palazzi e bistrot con i tavolini all’aperto. Tagliando tra i vicoli arrivammo a vedere Notre Dame, dall’altro lato della Senna verso le 13. Inutile dire che avevamo una fame da lupi! Così decidemmo di trovare un posto economico, ma caratteristico per pranzare per poi attraversare il ponte e visitare la cattedrale.

Ci infilammo in uno dei vicoletti che stavano alle nostre spalle, rue Xavier Privas che sbucava proprio su Quai Saint Michel. Su rue Privas, come in tutto il quartiere, è possibile trovare tantissimi ristoranti e locali, con quasi tutti i tipi di cucina: francese, italiana, marocchina, greca, per citarne solo alcune.

Dopo una breve ricerca decidemmo di pranzare nel ristorante “la Savoyarde“, con cucina tipica francese e menù turistico a 12 euro. Piccolo antipasto, accompagnato da un bicchierino di vino francese per un brindisi iniziale, una omelette, secondo di carne arrosto con patatine e mousse al cioccolato per dessert.
Il posto era molto caratteristico, il personale gentile e anche se le portate non erano molto ricercate o particolari siamo stati molto bene! Una validissima alternativa ai vari McDonald o Burger King!
Mentre Simona leggeva il menù, ho preso la mia Olympus Om10, analogica, e sono uscito all’esterno del locale per rubarle quello scatto. Sono molto contento che vi sia piaciuto perché per me è un carissimo ricordo ed é una foto che mi ha regalato tante emozioni: quando l’ho scattata e quando l’ho sviluppata scoprendo che era proprio come l’avevo immaginata!

Post di Angelo

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.