Weekend a Parigi a sorpesa. Post di Angelo - Viaggi Low Cost

Weekend a Parigi a sorpesa. Post di Angelo

Weekend a Parigi a sorpesa. Post di Angelo

di , | Cosa Fare

Booking.com

La foto è stata scattata il 2 ottobre durante un week end a Parigi, con la mia ragazza Simona. Un bellissimo viaggio a sorpresa che lei mi ha organizzato come regalo di compleanno. Abbiamo preso un Hotel a Montmartre, l’hotel Nation: ottimo come posizione, a 50 mt dalla fermata del Metro e molto economico, ma per persone capaci di adattarsi un po’ a tutto, come siamo noi del resto.

Quella mattina prendemmo la metro fino a Saint Germaine e da lì proseguimmo a piedi fino a Notre Dame. È stata una delle passeggiate più belle che abbiamo fatto a Parigi, tra splendidi palazzi e bistrot con i tavolini all’aperto. Tagliando tra i vicoli arrivammo a vedere Notre Dame, dall’altro lato della Senna verso le 13. Inutile dire che avevamo una fame da lupi! Così decidemmo di trovare un posto economico, ma caratteristico per pranzare per poi attraversare il ponte e visitare la cattedrale.

Ci infilammo in uno dei vicoletti che stavano alle nostre spalle, rue Xavier Privas che sbucava proprio su Quai Saint Michel. Su rue Privas, come in tutto il quartiere, è possibile trovare tantissimi ristoranti e locali, con quasi tutti i tipi di cucina: francese, italiana, marocchina, greca, per citarne solo alcune.

Dopo una breve ricerca decidemmo di pranzare nel ristorante “la Savoyarde“, con cucina tipica francese e menù turistico a 12 euro. Piccolo antipasto, accompagnato da un bicchierino di vino francese per un brindisi iniziale, una omelette, secondo di carne arrosto con patatine e mousse al cioccolato per dessert.
Il posto era molto caratteristico, il personale gentile e anche se le portate non erano molto ricercate o particolari siamo stati molto bene! Una validissima alternativa ai vari McDonald o Burger King!
Mentre Simona leggeva il menù, ho preso la mia Olympus Om10, analogica, e sono uscito all’esterno del locale per rubarle quello scatto. Sono molto contento che vi sia piaciuto perché per me è un carissimo ricordo ed é una foto che mi ha regalato tante emozioni: quando l’ho scattata e quando l’ho sviluppata scoprendo che era proprio come l’avevo immaginata!

Post di Angelo

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

grazieee!! Sono felicissimo di essere su questo blog!

Angelo

gennaio 19, 2012 | Rispondi | report

    Mi fa piacere :) E grazie mille di esserci venuto così volentieri :))))

    Anonimo

    gennaio 20, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...