Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Villa Montalvo a Firenze

1 minuti di lettura

Campi Bisenzio

Villa Montalvo è uno dei numerosissimi possedimenti dei Medici disseminati per il territorio fiorentino e si trova a Campi Bisenzio a pochi chilometri dall’aeroporto di Firenze. E’ circondata da un immenso giardino, confinante con un parco e una macchia di bosco, l’antica Ragnaia di Ferdinando Montalvo, uno degli storici proprietari appassionato di caccia.

Proprio questo spazio si presta a pic nic estivi, soprattutto per le famiglie: una zona delimitata del parco è riservata a giochi per bambini. La Villa è oggi sede della Biblioteca comunale, che vanta di una vasta collezione di testi per bambini a cui è dedicato un bello spazio con postazioni di lettura “morbide”, adatta ai più piccoli che non possono ancora camminare. Vale la pena fare un giretto durante gli orari di apertura (dal lunedì al venerdì fino alle 19.30 e il sabato fino alle 12.30) e soffermarsi sulla sala di lettura degli adulti che conserva un bel soffitto in legno e ampie vetrate sull’entrata dell’edificio.

Fino alla metà di luglio, la Campi Beer Fest animerà la vita notturna del giardino: tutte le sere una band o un dj si esibirà dal vivo e ovviamente la birra farà da padrona di casa. Il calendario è davvero ricco: cover band famose nella zona (come quella di Vasco), serate revival con musica anni 80, feste latinoamericane con scuole di ballo.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 consigli per visitare San Gimignano low cost

San Gimignano è una città molto amata della Toscana, famosa per il suo tessuto urbanistico medievale praticamente intatto. Dal parcheggio ai percorsi di Arte contemporanea in città, ecco alcuni consigli di visita molto originali.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.