Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Piadina Dalla Lella, da Rimini a New York

1 minuti di lettura

la lella piadina

Chi non ha mai assaggiato una piadina o un cassone dalla Lella?

Chi è stato a Rimini lo sa, “Dalla lella” è uno dei punti di riferimento per piada e cassoni a Rimini

La Lella (Graziella, la titolare) è stata uno dei primi ristoratori di Rimini, nel 1986, a creare un negozio di piada e cassoni e da allora è cresciuta facendo nascere un secondo e un terzo punto vendita a Rimini, fino a portare la propria tradizione a New York, grazie a suo figlio.

I punti vendita di Rimini si trovano in viale Rimembranze 74/A, in via Covignano 57 e in piazzale Kennedy sul mare . Tutti dispongono di tavoli e sedie per poter gustare le piadine e i cassoni sul momento oppure di servizio take away. Per chi invece desidera portare la vera piadina Romagnola a casa in ritorno da una vacanza, dalla Lella può trovare diverse confezioni di piadina precotta.

Ogni anno Dalla Lella si rinnova e oltre al classico impasto si può trovare la piadina all’olio d’oliva, al peperoncino, al kamut, integrale, al farro e al finocchio! Ma non mancano ovviamente le piadine e i cassoni tradizionali come il “rosso” (pomodoro e mozzarella), la piadina scquaquerone, crudo e rucola (la tradizionale romagnola) e il “verde” (con le erbe).

In estate ci sono anche i “triangoli sfiziosi”, triangoli di piadina farciti con ingredienti freddi come roast beef, bresaola, tacchino e porchetta e non mancano inoltre le piadine particolari come gorgonzola e speck e le golose con Nutella.
I prezzi sono economici, un cassone rosso costa 2,80 euro fino ad arrivare a un massimo di 5-6 euro per una piadina con più farciture.

Il figlio della Lella ha portato le sue origini fino a New York.  Quando sono partita per una vacanza nella “grande mela” non ho perso l’occasione di ritrovare i sapori di casa anche in vacanza da “Piadina vino e cucina”, il ristorante– piadineria Romagnolo di New York.

I prezzi sono un po’più alti rispetto che Dalla Lella di Rimini, in quanto alcuni ingredienti vengono importati direttamente da Rimini.

Se non avete avuto l’opportunità di gustare la piadina Dalla Lella a Rimini potete sempre farlo a New York!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

4 Comments

Comments are closed.