Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vacanze di gruppo: come comportarsi per non rovinarsele

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012

La vacanza è una cosa molto personale. Facile dire più siamo più ci divertiamo, ma convivere con diversi caratteri, spesso anche per diversi giorni, può portare fastidi e incomprensioni.

Le regole per non rovinarsi le vacanze, siano di Ferragosto o di Natale sono poche e molto semplici.

1- Evitare di fare programmi troppo dettagliati. Chi non apprezza i programmi potrebbe sentirsi costretto, mentre chi vuole organizzare ogni minuto della propria giornata può farlo per se. Soluzione: organizzare solo in linea generale le tappe del viaggio o i luoghi da visitare, così tutti sapranno cosa fare e potranno organizzarsi da soli la giornata.

2- Decidere il budget di partenza. Sembra banale ma a volte le persone con cui viaggiamo, anche se le conosciamo da tanto tempo, si rivelano pessimi compagni di viaggio.
Soluzione: decidere dove dormire e quale locale si vuole frequentare prima della partenza ci da già un’idea della cifra che andremo a spendere senza malumori e musi lunghi.

3- Conoscere bene le persone con cui si parte. Non partite per le vacanze con persone totalmente sconosciute, a meno che non partecipiate a dei viaggi organizzati. Conoscere le abitudini e il carattere dei vostri compagni di viaggio vi risparmierà un sacco di incomprensioni.
Soluzione: portatevi dietro sempre un’amica o un fidanzato, questo vi aiuterà a vivere la vacanza in modo diverso anche durante i conflitti con il gruppo.

Ultimo consiglio valido per ogni tipo di problema: abbozzate. In fondo siete in vacanza e dovete riuscire a rilassarvi senza entrare in contrasto con le latre persone, in fondo così rovinerete la vacanza per prima a voi stessi.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.