Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vacanze di gruppo: come comportarsi per non rovinarsele

1 minuti di lettura

La vacanza è una cosa molto personale. Facile dire più siamo più ci divertiamo, ma convivere con diversi caratteri, spesso anche per diversi giorni, può portare fastidi e incomprensioni.

Le regole per non rovinarsi le vacanze, siano di Ferragosto o di Natale sono poche e molto semplici.

1- Evitare di fare programmi troppo dettagliati. Chi non apprezza i programmi potrebbe sentirsi costretto, mentre chi vuole organizzare ogni minuto della propria giornata può farlo per se. Soluzione: organizzare solo in linea generale le tappe del viaggio o i luoghi da visitare, così tutti sapranno cosa fare e potranno organizzarsi da soli la giornata.

2- Decidere il budget di partenza. Sembra banale ma a volte le persone con cui viaggiamo, anche se le conosciamo da tanto tempo, si rivelano pessimi compagni di viaggio.
Soluzione: decidere dove dormire e quale locale si vuole frequentare prima della partenza ci da già un’idea della cifra che andremo a spendere senza malumori e musi lunghi.

3- Conoscere bene le persone con cui si parte. Non partite per le vacanze con persone totalmente sconosciute, a meno che non partecipiate a dei viaggi organizzati. Conoscere le abitudini e il carattere dei vostri compagni di viaggio vi risparmierà un sacco di incomprensioni.
Soluzione: portatevi dietro sempre un’amica o un fidanzato, questo vi aiuterà a vivere la vacanza in modo diverso anche durante i conflitti con il gruppo.

Ultimo consiglio valido per ogni tipo di problema: abbozzate. In fondo siete in vacanza e dovete riuscire a rilassarvi senza entrare in contrasto con le latre persone, in fondo così rovinerete la vacanza per prima a voi stessi.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

3 piatti tipici delle Dolomiti bellunesi da assaggiare

Tre piatti tipici da assaggiare assolutamente nelle Dolomiti bellunesi, a partire dal primo piatto con i canunzei e un ripieno di patata e rapa rossa fino alla polenta e schiz o selvaggina. Per finire uno strudel di mele, ovviamente o un birramisù della Birreria Pedavena.
Dove Mangiare

Ristoranti family friendly in Giappone

Trovare del buon cibo in Giappone non sarà mai un problema, ci sono ovunque ristoranti di tutti i tipi, nel post vi consigliamo tre catene di locali economici e accoglienti, adatti per tutta la famiglia.
Destinazioni

Sri Lanka: 3 esperienze da non perdere

Lo Sri Lanka è una terra incredibile, da scoprire con lentezza e in movimento, sperimentando tanti sport, anche estremi. Vi aspettano panorami meravigliosi e piatti gustosi tutti da assaporare.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *