Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Profondo Rosso a Torino a Villa Scott

1 minuti di lettura

profondo rosso torino villa scott

Villa Scott a Torino è la location scelta da Dario Argento per girare parte del film horror Profondo Rosso. Nel film la villa del bambino urlante gioca un ruolo fondamentale perché è qui che è nascosta la chiave alla soluzione del mistero.

Il film più celebre di Dario Argento girato nel 1975 propone la Villa come location d’eccellenza oltre alle altre città in cui è stato girato il film: Roma, Perugia e Torino appunto.

La villa si trova in corso Giovanni Lanza 57 in Borgo Po, nella zona della liberty torinese. Alfonso Scott fu il committente e dopo la sua morte la villa passò nelle mani delle Suore della Redenzione che la adibirono a collegio femminile, mentre attualmente è stata acquistata da privati anche se pare sia disabitata. Le scene interne sono state realmente girate nella villa e non ricostruite in studio.

La villa essendo una proprietà privata non può essere visitata anche se può essere vista dall’esterno e se avete visto il film vi assicuro che un po’ di paura ve la metterà :)

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *