Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale in Arena: la rassegna dei presepi a Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012

C’è un motivo per visitare Verona durante le feste di Natale e questo motivo è la famosa stella cometa bianca che maestosa esce dall’Arena: 70 metri di altezza, 78 tonnellate di peso. Questa scultura da quasi trent’anni rappresenta per Verona l’arrivo delle festività ed è sempre un’emozione da vedere.E nonostante l’età tuttora la sua architettura è attuale per non dire innovativa.

Nata dalla mente dell’architetto Rinaldo Olivieri, la stella è in realtà nata come il simbolo della esposizione internazionale di presepi che si tiene all’interno della arena. Quest’anno l’esposizione è completamente rinnovata comprendendo 400 opere provenienti da tutto il mondo: presepi internazionali, presepi regionali , diorama ma anche opere ispirate al tema della natività, il tutto in una ambientazione magica come può essere l’interno della antica Arena romana, i cui arcovoli vengono allestiti ed illuminati per ospitare la rassegna.

Dal 1 dicembre al 20 gennaio aperta tutti i giorni compresi festivi dalle 9 alle 20

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.