Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale in Arena: la rassegna dei presepi a Verona

1 minuti di lettura

C’è un motivo per visitare Verona durante le feste di Natale e questo motivo è la famosa stella cometa bianca che maestosa esce dall’Arena: 70 metri di altezza, 78 tonnellate di peso. Questa scultura da quasi trent’anni rappresenta per Verona l’arrivo delle festività ed è sempre un’emozione da vedere.E nonostante l’età tuttora la sua architettura è attuale per non dire innovativa.

Nata dalla mente dell’architetto Rinaldo Olivieri, la stella è in realtà nata come il simbolo della esposizione internazionale di presepi che si tiene all’interno della arena. Quest’anno l’esposizione è completamente rinnovata comprendendo 400 opere provenienti da tutto il mondo: presepi internazionali, presepi regionali , diorama ma anche opere ispirate al tema della natività, il tutto in una ambientazione magica come può essere l’interno della antica Arena romana, i cui arcovoli vengono allestiti ed illuminati per ospitare la rassegna.

Dal 1 dicembre al 20 gennaio aperta tutti i giorni compresi festivi dalle 9 alle 20

481 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *