Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Bienal del Flamenco a settembre a Siviglia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Siviglia con il suo sole che non vuole tramontare mai, sembra ricominciare a respirare dopo le lunghe giornate di calore estivo dove i termometri impazziti rilevavano temperature oltre i 40 gradi. Ancora fa caldo, ma il peggio è passato. E allora perché non partire? Perché non organizzare un weekend lampo, e soprattutto low cost in città a settembre?

E la meraviglia vi coglierà all’improvviso dietro l’angolo: mentre sorseggerete una birra ghiacciata all’ombra della Giralda, il lontano e melanconico canto di un innamorato vi chiederà attenzione. Magia che diventa realtà, in un luogo incantevole come Siviglia, che ha fatto del flamenco la sua anima.

E così per tutto il mese di settembre, dal 3 al 30, la città darà vita alla Bienal del Flamenco, giunta alla sua diciassettesima edizione. Un ciclo di spettacoli, che mescolano la musica con la letteratura, la danza con il teatro in cornici uniche e suggestive, come la Real Alcázar, il Teatro della Real Maestranza, il Monastero della Cartuja. Il prezzo degli spettacoli varia a seconda del luogo in cui si tiene, ma ve ne sono alcuni gratuiti nelle piazze della città.

Vale la pena allora consultare il programma e volare a Siviglia dove tra ballerine e cantori di flamenco sarete completamente stregati dal fascino della città andalusa.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Partire per l'Erasmus: 5 mesi a Siviglia

Partire per l’Erasmus è un’esperienza unica ed irripetibile, che cambierà per sempre la tua concezione del mondo e della tua vita. Ti metterai in gioco, conoscerai persone da ogni parte del mondo e potrai finalmente dedicarti del tempo solo tuo per conoscerti meglio .
Destinazioni

Costa del Maresme: sole, mare, relax

Da Barcellona a Girona, un tour della costa del Maresme. La regione turistica con lunghe spiagge, villaggi di pescatori e centri turistici.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.