Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Bienal del Flamenco a settembre a Siviglia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Siviglia con il suo sole che non vuole tramontare mai, sembra ricominciare a respirare dopo le lunghe giornate di calore estivo dove i termometri impazziti rilevavano temperature oltre i 40 gradi. Ancora fa caldo, ma il peggio è passato. E allora perché non partire? Perché non organizzare un weekend lampo, e soprattutto low cost in città a settembre?

E la meraviglia vi coglierà all’improvviso dietro l’angolo: mentre sorseggerete una birra ghiacciata all’ombra della Giralda, il lontano e melanconico canto di un innamorato vi chiederà attenzione. Magia che diventa realtà, in un luogo incantevole come Siviglia, che ha fatto del flamenco la sua anima.

E così per tutto il mese di settembre, dal 3 al 30, la città darà vita alla Bienal del Flamenco, giunta alla sua diciassettesima edizione. Un ciclo di spettacoli, che mescolano la musica con la letteratura, la danza con il teatro in cornici uniche e suggestive, come la Real Alcázar, il Teatro della Real Maestranza, il Monastero della Cartuja. Il prezzo degli spettacoli varia a seconda del luogo in cui si tiene, ma ve ne sono alcuni gratuiti nelle piazze della città.

Vale la pena allora consultare il programma e volare a Siviglia dove tra ballerine e cantori di flamenco sarete completamente stregati dal fascino della città andalusa.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.