Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tate Modern, vola a Londra e vedi l’arte

1 minuti di lettura

La Tate Modern è una galleria d’arte contemporanea ospitata all’interno di una ex centrale elettrica inaugurata nel 2000. Secondo wikipedia entro il 2012 visto il grande numero di visitatori che ogni anno rende omaggio all’arte contemporanea sarà aperta una nuova sezione dominata da una piramide di vetro.

La galleria d’arte moderna di Londra è raggiungibile tramite metropolitana e battelli visto che si trova proprio sul Tamigi. Le mostre all’interno sono per la maggior parte gratuite e solo una o due mostre sono a pagamento. Al terzo e al quinto si può accedere gratuitamente mentre al secondo e al quarto vengono allestite le mostre a pagamento.

Proprio perchè inserita all’interno di una centrale elettrica il suo interno è ampio e molto luminoso con grandi vetrate che si affacciano sul fiume di Londra. Da non perdere è il ristorante all’ultimo piano, non troppo caro per cui ci si può fermare a fare uno spuntino o un pranzo. Dall’alto si vede il magnifico ponte, il Millennium Bridge, e il St Paul Cathedral, insieme offrono uno spettacolo meraviglioso che vale come un’opera d’arte.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.