Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 6, 2013
La Tate Modern è una galleria d’arte contemporanea ospitata all’interno di una ex centrale elettrica inaugurata nel 2000. Secondo wikipedia entro il 2012 visto il grande numero di visitatori che ogni anno rende omaggio all’arte contemporanea sarà aperta una nuova sezione dominata da una piramide di vetro.
La galleria d’arte moderna di Londra è raggiungibile tramite metropolitana e battelli visto che si trova proprio sul Tamigi. Le mostre all’interno sono per la maggior parte gratuite e solo una o due mostre sono a pagamento. Al terzo e al quinto si può accedere gratuitamente mentre al secondo e al quarto vengono allestite le mostre a pagamento.
Proprio perchè inserita all’interno di una centrale elettrica il suo interno è ampio e molto luminoso con grandi vetrate che si affacciano sul fiume di Londra. Da non perdere è il ristorante all’ultimo piano, non troppo caro per cui ci si può fermare a fare uno spuntino o un pranzo. Dall’alto si vede il magnifico ponte, il Millennium Bridge, e il St Paul Cathedral, insieme offrono uno spettacolo meraviglioso che vale come un’opera d’arte.
troppo carino il tuo blog:)
Grazie CamomillAle!!!!
; )