Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tate Modern, vola a Londra e vedi l’arte

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 6, 2013

La Tate Modern è una galleria d’arte contemporanea ospitata all’interno di una ex centrale elettrica inaugurata nel 2000. Secondo wikipedia entro il 2012 visto il grande numero di visitatori che ogni anno rende omaggio all’arte contemporanea sarà aperta una nuova sezione dominata da una piramide di vetro.

La galleria d’arte moderna di Londra è raggiungibile tramite metropolitana e battelli visto che si trova proprio sul Tamigi. Le mostre all’interno sono per la maggior parte gratuite e solo una o due mostre sono a pagamento. Al terzo e al quinto si può accedere gratuitamente mentre al secondo e al quarto vengono allestite le mostre a pagamento.

Proprio perchè inserita all’interno di una centrale elettrica il suo interno è ampio e molto luminoso con grandi vetrate che si affacciano sul fiume di Londra. Da non perdere è il ristorante all’ultimo piano, non troppo caro per cui ci si può fermare a fare uno spuntino o un pranzo. Dall’alto si vede il magnifico ponte, il Millennium Bridge, e il St Paul Cathedral, insieme offrono uno spettacolo meraviglioso che vale come un’opera d’arte.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.