Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vicky Cristina Barcelona, i luoghi del film

1 minuti di lettura

Il film Vicky Cristina Barcelona è stato un’altro dei grandi capolavori di Woody Allen, regista per il quale ho abbandonato la filosofia del “basta cinema finchè non diminuisce il prezzo” e sono corsa a vederlo. Woody Allen raramente sbaglia e anche questa volta non mi ha delusa.

Senza parlare della trama del film che per chi l’ha visto sarebbe una ripetizione e al contrario per chi se lo deve gustare un’inutile cattiveria, parlerò dei luoghi del film. Come suggerisce il titolo quasi tutto il film è ambientato nella città di Barcellona, con alcune scene a Oviedo e Aviles.

A Barcellona il film inizia con un’inquadratura del monumento di Colombo, uno dei luoghi simbolo della bella città spagnola. Per chi ha già visitato Barcellona non è difficile scorgere angoli e simboli della città come la Fondazione Joan Mirò, la Sagrada Familia, il Parc Guell e la Pedrera.

Woody Allen ripercorre tutti i luoghi simbolo di Barcellona per poi spostare l’attenzione su altri particolari meno conosciuti. Tra questi da risordare il grande Parco di divertimenti Tibidabo o il Porto Olimpico oppure l’aeroporto di Barcellona.

L’attenzione del regista si dirige su altre due città lasciando a poco a poco la confusionaria vita metropolitana per la più tranquilla Oviedo. Tra le scene che vengono indicate qui anche le più romantiche di tutto il film quelle tra Javier e Rebecca, l’amica mora di Scarlett Johansson. I ritratti del mare e del faro sullo sfondo o il locale dove i due assistono allo spettacolo di flamenco in realtà sono stati girati a ben 35 chilometri da Oviedo, Aviles.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *