Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Su Airbnb, la casa natale di Harry Potter

2 minuti di lettura
Avviso importante per tutti i Potterheads: fate le valigie! Finalmente si parte! Quanti di voi hanno aspettato (e stanno ancora aspettando) la famigerata lettera, che vi invita a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Tenete duro: ora è possibile soggiornare nella Casa Natale di Harry Potter su Airbnb.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2021

A vent’anni dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la HBO ha fatto un annuncio incredibile, quello che tutti i fan si aspettavano da anni: il primo giorno dell’anno 2022 andrà in onda Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Airbnb ha contribuito a rendere questa notizia della Reunion una vera e propria chicca: infatti, ora è possibile soggiornare nella casa natale di Harry Potter su Airbnb.

Treno di Harry Potter in Scozia

Harry Potter: la Saga con la S maiuscola

Anche chi non ha mai letto i libri firmati J.K Rowling o visto i film, conosce il mondo magico e fantastico di Harry Potter. È la storia di un mago che, alla tenera età di 11 anni, parte per frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un mondo parallelo e che rimane celato a quello reale abitato dai Babbani. Lì conoscerà i suoi due migliori amici, Hermione e Ron, con i quali affronterà una serie infinita di avventure pericolose. Infatti, l’antagonista della storia Voldemort, o Colui Che Non Deve Essere Nominato, è tornato per compiere la sua vendetta: conquistare il mondo magico e diventare immortale.

Formato da sette libri e otto film, Harry Potter è diventato popolare sin dall’uscita del primo capitolo nel 1997. La popolarità della saga generò un fandom internazionale di tutte le età, nonostante sia un genere principalmente destinato ad un pubblico giovane. Questo portò alla formazione di vari luoghi in giro per il mondo in cui sono state riprodotte le ambientazioni dei film, i cosiddetti “parchi tematici”, come ad esempio Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Esso costituisce un museo nei pressi di Abbots Langley, in Inghilterra, all’interno degli Studi Leavesden, e permette di visitare alcuni degli scenari principali, dei costumi e degli oggetti di scena della saga.

La casa Natale di Harry Potter: dove e prezzi

Airbnb ha contribuito a rendere questa notizia della Reunion vent’anni dopo una vera e propria chicca: infatti, ora è possibile soggiornare nella casa natale di Harry Potter su Airbnb.

Harry Potter’s Childhood Home Is Now on Airbnb, So You Can Live Out Your Wizard Dreams

La casa natale di Harry Potter è ora su Airbnb, così ora puoi vivere i tuoi sogni magici“: così recita l’articolo pubblicato sulla pagina di Airbnb di Instagram il 16 Novembre 2021.

Fai parte di quell’ampio gruppo di Potterheads ai quali non è mai arrivato un gufo? Questo non significa che devi smettere di sognare. L’attesa è finita: preparati a soggiornare nella casa d’infanzia del “bambino che è sopravvissuto”. La De Vere House a Lavenham, in Inghilterra, è la casa in cui Harry Potter ha vissuto i primi anni della sua vita (quel paese che nel film è chiamato Godric’s Hallow), anche se per breve tempo con i suoi genitori. La proprietà è ora disponibile su Airbnb per circa 142$ a notte.

Interni

Interni

Lavenham: come arrivare

Lavenham è un paese nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Famosa per i suoi numerosi edifici medievali, tanto da essere stata definita “la cittadina medievale più completa della Gran Bretagna“, Lavenham si può raggiungere dall’aeroporto di Stansted (STN) in un’ora circa. Bisogna prendere la A120 direzione Colchester (Free Set Down), per poi imboccare a Braintree la A131 fino a Sudbury (Halstead). Infine, prendendo la A134, in pochi minuti si arriverà a Lavenham.

 

Non perdete l’occasione di passare un meraviglioso e magico soggiorno nella casa natale di Harry Potter! È un luogo reale: ci si può ritrovare con anima e corpo direttamente nella storia raccontata dalla penna di J.K. Rowling. Sembrerà di fare parte di quel mondo tanto sognato.

 Ultime foto di Airbnb

11 articoli

Informazioni sull'autore
Asia è una viaggiatrice classe '96. Amante di scrittura e di lingue, non ama stare ferma. Romagnola d'origine e veneziana di formazione, ha vissuto anche in Irlanda, paese che lei considera Seconda Casa. Le piacciono i viaggi di ogni tipo e ama definirsi "cittadina del mondo”.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Destinazioni

Ad alta velocità sugli sci: le tre piste nere più adrenaliniche

Lo stomaco in subbuglio, la paura di cadere, i respiri affannosi e le ansie: queste sono caratteristiche che provocano emozioni contrastanti. Si passa dalla paura al divertimento in un attimo. Come per le montagne russe, le piste da sci sono una meta molto ambita, soprattutto da chi vuole provare sulla propria pelle l’alta velocità e l’ebrezza dell’adrenalina.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Shopping a Londra con Harry Potter