Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Spiagge per nudisti in Spagna, 3 indirizzi utili

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013

La spiaggia e il mare per tante persone è il posto migliore dove fare le vacanze. In Italia non ci sono tantissime spiagge per nudisti, anche se qualcuna inizia a venir fuori, ma ce ne sono invece diverse in Spagna, che è molto più tollerante con i nudisti e non è contro la legge svestirsi a condizione di rispettare gli altri. Tra queste ne citiamo 3:

Vera Playa
Situato in Almeria, sulla costa sudorientale della Spagna, il sito parla della più grande spiaggia naturistica del Mondo. All’interno della zona naturista si può circolare per le strade, andare al supermercato o al bar completamente nudi. Ci sono 2 km di spiaggia dedicata ufficialmente ai naturisti. All’estremità nord della spiaggia c’è l’Hotel Vera Playa Club, l’unico hotel naturista in Spagna. Gli ospiti sono liberi di lasciare i loro vestiti in camera in qualunque ora del giorno, ad eccezione delle ore pasti e durante la sera.

Costa Natura
Un resort naturista andaluso dove girare nudi è la normalità. È stato ufficialmente il primo resort per nudisti nella Spagna peninsulare e conta circa 200 appartamenti. Il centro turistico ha la sua spiaggia privata una piscina, vasche idromassaggio e campi da tennis. Se togliete i vestiti all’arrivo, potreste non averne più bisogno fino alla partenza.

Baie isolate
In Andalusia si trovano piccole baie e grotte alcune interamente riservate ai naturisti. In qualsiasi spiaggia della Spagna è comunque permesso nuotare e prendere il sole nudi.

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.