Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Come risparmiare soldi e viaggiare per il Mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013

Se il risparmio è ciò che devi fare per fare il giro del mondo, allora tutto comincia qui. Tutto è una questione di priorità. Essere parsimonioso è il mio primo passo per arrivare dall’altra parte del Mondo e ogni volta che si devono dare la priorità, è necessario pensare quanto uno sforzo così piccolo come può essere una rinuncia possono invece dare una soddisfazione così grande.

L’arte di vivere semplice è un’altra caratteristica che permette di fare un lungo viaggio. Non bisogna farsi prendere da cose materiali, o almeno da non troppe cose materiali. Tolte le spese “necessarie” ogni altra spesa è superflua e bisogna meditare su ognuna di queste spese per capire se sono necessarie o meno.

Avere un obiettivo. Solo con un obiettivo ben focalizzato davanti a noi possiamo realmente raggiungere quello che ci siamo prefissati. Non demordere mai e continuare a lottare per il proprio sogno di viaggiare sono necessariamente le chiavi per il raggiungimento di un sogno così importante.

Tutti gli sforzi fatti, anche e soprattutto quelli più piccoli e insignificanti, porteranno al raggiungimento del traguardo prefissato. Quello che pagherà alla fine sarà assaporare culture e cucina locale, incontrare persone e arricchire le proprie esperienze dieci volte.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.