Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013
Se il risparmio è ciò che devi fare per fare il giro del mondo, allora tutto comincia qui. Tutto è una questione di priorità. Essere parsimonioso è il mio primo passo per arrivare dall’altra parte del Mondo e ogni volta che si devono dare la priorità, è necessario pensare quanto uno sforzo così piccolo come può essere una rinuncia possono invece dare una soddisfazione così grande.
L’arte di vivere semplice è un’altra caratteristica che permette di fare un lungo viaggio. Non bisogna farsi prendere da cose materiali, o almeno da non troppe cose materiali. Tolte le spese “necessarie” ogni altra spesa è superflua e bisogna meditare su ognuna di queste spese per capire se sono necessarie o meno.
Avere un obiettivo. Solo con un obiettivo ben focalizzato davanti a noi possiamo realmente raggiungere quello che ci siamo prefissati. Non demordere mai e continuare a lottare per il proprio sogno di viaggiare sono necessariamente le chiavi per il raggiungimento di un sogno così importante.
Tutti gli sforzi fatti, anche e soprattutto quelli più piccoli e insignificanti, porteranno al raggiungimento del traguardo prefissato. Quello che pagherà alla fine sarà assaporare culture e cucina locale, incontrare persone e arricchire le proprie esperienze dieci volte.