Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Pfunds Molkeri, a Dresda la latteria più bella al mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 18, 2012

Diverso tempo fa ormai mi è capitato di entrare nella Latteria più bella del Mondo. Proprio così. Pfunds Molkeri si trova a Dresda, non proprio nel centro della città ma un pochino fuori, raggiungibile comunque a piedi, a Bautzner Straße 79.

Nata nel 1892, costruita e gestita dai fratelli Pfund per dare ai propri clienti latte fresco tutti i giorni. Dentro il negozio infatti si trovavano ben 6 mucche che venivano munte lì per lì per offrire appunto affidabilità e freschezza.

Oggi le mucche non ci sono più ma la latteria rimane ancora bellissima e un motivo per visitarla sono le sue decorazioni con piastrelle storiche. Curiosità: il latte condensato qua veniva fatto già nel 1886.

Nel locale oltre a gustare il latte fresco si possono acquistare anche diversi prodotti a base di latte. Inoltre è vietato fare foto all’interno. Ops, questa sopra l’ho scattata di nascosto solo per voi :D

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.