Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Pfunds Molkeri, a Dresda la latteria più bella al mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 18, 2012

Diverso tempo fa ormai mi è capitato di entrare nella Latteria più bella del Mondo. Proprio così. Pfunds Molkeri si trova a Dresda, non proprio nel centro della città ma un pochino fuori, raggiungibile comunque a piedi, a Bautzner Straße 79.

Nata nel 1892, costruita e gestita dai fratelli Pfund per dare ai propri clienti latte fresco tutti i giorni. Dentro il negozio infatti si trovavano ben 6 mucche che venivano munte lì per lì per offrire appunto affidabilità e freschezza.

Oggi le mucche non ci sono più ma la latteria rimane ancora bellissima e un motivo per visitarla sono le sue decorazioni con piastrelle storiche. Curiosità: il latte condensato qua veniva fatto già nel 1886.

Nel locale oltre a gustare il latte fresco si possono acquistare anche diversi prodotti a base di latte. Inoltre è vietato fare foto all’interno. Ops, questa sopra l’ho scattata di nascosto solo per voi :D

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Destinazioni

Islanda e Game of Thrones: i 4 spot imperdibili

Se sei un’amante della saga di Game of Thrones non puoi assolutamente perderti questi spot nel tuo viaggio in Islanda. Sono i più facilmente raggiungibili in auto, senza contare che sono anche tra i punti più belli da visitare dell’isola. Attraverso questo articolo quindi potrai creare un itinerario ad hoc per unire la scoperta dell’Islanda alle scene più iconiche di GOT.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.