Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Pfunds Molkeri, a Dresda la latteria più bella al mondo

1 minuti di lettura

Diverso tempo fa ormai mi è capitato di entrare nella Latteria più bella del Mondo. Proprio così. Pfunds Molkeri si trova a Dresda, non proprio nel centro della città ma un pochino fuori, raggiungibile comunque a piedi, a Bautzner Straße 79.

Nata nel 1892, costruita e gestita dai fratelli Pfund per dare ai propri clienti latte fresco tutti i giorni. Dentro il negozio infatti si trovavano ben 6 mucche che venivano munte lì per lì per offrire appunto affidabilità e freschezza.

Oggi le mucche non ci sono più ma la latteria rimane ancora bellissima e un motivo per visitarla sono le sue decorazioni con piastrelle storiche. Curiosità: il latte condensato qua veniva fatto già nel 1886.

Nel locale oltre a gustare il latte fresco si possono acquistare anche diversi prodotti a base di latte. Inoltre è vietato fare foto all’interno. Ops, questa sopra l’ho scattata di nascosto solo per voi :D

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.