Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Rincon Huertano, dove mangiare la paella ad Alicante

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Rincon Huertano si trova in Plaza Portal de Elche, 4 ad Alicante in una piccola piazza nel centro della città spagnola dove domina un grandissimo albero le cui radici si estendono per buona parte del suolo.

Qui si trova questo ristorantino  un po’ nascosto ma decisamente delizioso. All’ingresso decine di prosciutti, di jamon iberico sono appesi al soffitto, un po’ come nelle nostre macellerie. Il locale è un finto rustico con muro a vista e oggetti seminati qua e là, anche se di poco curato in questo locale c’è poco o nulla.

Come ben saprete in Spagna gli orari dei pasti sono molto più avanti rispetto ai nostri, prima delle 14 per intenderci non avvicinatevi nemmeno a un ristorante. Qui poi, se andate di domenica state sicuri che prima di due orette buone non vi muoverete dal tavolo.

L’assoluta pace di questo locale vi permetteranno di mangiare e mangiare e mangiare fino a che…non riuscirete nemmeno a muovervi dal tavolo.

Esistono ovviamente ben 4 tipi di menù per i più indecisi, per chi non conosce bene la lingua e vuole affidarsi completamente al locale. Se vi posso consigliare noi eravamo in 4 e abbiamo preso due belle paelle…e come vedete dalla foto sopra ci sono pure avanzate. Diciamo che le porzioni sono molto abbondanti. Poi naturalmente acqua, vino bianco e dolce. Non abbiamo speso più di 18€ a testa.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.