Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Rincon Huertano, dove mangiare la paella ad Alicante

1 minuti di lettura

Rincon Huertano si trova in Plaza Portal de Elche, 4 ad Alicante in una piccola piazza nel centro della città spagnola dove domina un grandissimo albero le cui radici si estendono per buona parte del suolo.

Qui si trova questo ristorantino  un po’ nascosto ma decisamente delizioso. All’ingresso decine di prosciutti, di jamon iberico sono appesi al soffitto, un po’ come nelle nostre macellerie. Il locale è un finto rustico con muro a vista e oggetti seminati qua e là, anche se di poco curato in questo locale c’è poco o nulla.

Come ben saprete in Spagna gli orari dei pasti sono molto più avanti rispetto ai nostri, prima delle 14 per intenderci non avvicinatevi nemmeno a un ristorante. Qui poi, se andate di domenica state sicuri che prima di due orette buone non vi muoverete dal tavolo.

L’assoluta pace di questo locale vi permetteranno di mangiare e mangiare e mangiare fino a che…non riuscirete nemmeno a muovervi dal tavolo.

Esistono ovviamente ben 4 tipi di menù per i più indecisi, per chi non conosce bene la lingua e vuole affidarsi completamente al locale. Se vi posso consigliare noi eravamo in 4 e abbiamo preso due belle paelle…e come vedete dalla foto sopra ci sono pure avanzate. Diciamo che le porzioni sono molto abbondanti. Poi naturalmente acqua, vino bianco e dolce. Non abbiamo speso più di 18€ a testa.

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Dove Dormire

10 case sull'albero dove dormire in Italia

Se durante l’infanzia avete sognato almeno una volta di dormire in una casa sull’albero, non perdete questi 10 consigli! Casette di legno piccole e romantiche, dotate di comfort, sostenibili e immerse nella natura rigogliosa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *