Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visitare la Fabbrica della Loacker, ecco il Mondo Bontà

2 minuti di lettura
La Fabbrica della Loacker esiste e si trova al confine con l'Italia, a Heinfels. Ecco come arrivare e soprattutto come acquistare loacker a pochi euro. Un consiglio goloso che vale la pena di ascoltare. Da qualche anno nella fabbrica della Loacker si tengono anche corsi di cucina per i piccoli ospiti.

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2021

Una delle cose più buone per fare merenda e per fare colazione, sono senza dubio i classici Loacker. Fino a poco tempo fa era ancora possibile andare a visitare la fabbrica dove questi gustosi wafer vengono prodotti. Oggi non è più possibile, ma è comunque possibile visitare il Mondo Bontà. E allora, partiamo con la visita.

Dove si trova la Fabbrica della Loacker

La meravigliosa fabbrica della Loacker, si trova a Heinfels, al confine austriaco con l’Italia  si trova la fabbrica della Loacker e se vi trovate da quelle parti conviene farci un salto dato che si trova a soli 100 km da Bolzano.

come-arrivare-loacker

In questa fabbrica è possibile fare un vero e proprio giro che parte dalla produzione per arrivare fino al caffè e allo shop dove comprare ogni ben di dio. Oltre a Heinfels c’è una sede anche a Bolzano anche se qui non è possibile fare la visita.

Visita alla Fabbrica, come si fa?

A Heinfels era possibile visitare la fabbrica della Loacker, era possibile vedere le materie prime con cui sono fatti questi squisiti dolci e ripercorrere la storia di quest’azienda. Oggi, come dicevo non è più possibile andare nella fabbrica, ma è possibile visitare il Mondo Bontà che è un piccolo museo che racconta la storia della ditta Loacker a ingresso libero.

loacker-shop

La pasticceria interattiva interattiva invece è un laboratorio per ospiti di tutte le età. Deve essere prenotato.
prezzi dell’ingresso sono 7€ per gli adulti e 5€ per i bambini. La visita ha la durata di un’ora.  Gli orari per il Mondo Bontà, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17, mentre per la Moccaria e il BrandStore, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18 si può accedere.

Qui è possibile trovare tutto ciò che c’è di più goloso, dai wafer al cappuccino, alla cioccolata, alla nocciola, fino alla crema spalmabile. Qui non ci sono prodotti scontati, ma state pur certi che ci sono tutti i prodotti che la Loacker mette in commercio, quindi potete fare grandi scorte.

Heinfels

Loacker Moccaria

Loacker Moccaria è una specie di coffee shop in cui gustarsi tutti i prodotti loacker comodamente seduti, qui oltre al caffè anche prodotti da gustare in loco o da portare a casa o come regalo per gli amici. Loacker Moccaria si trova in diverse parti d’Italia, da Verona a Bolzano fino a Merano.

Bici San Candido Lienz

Arrivare alla Fabbrica della Loacker in bicicletta

Arrivare con una pista ciclabile alla Fabbrica della Loacker è fattibile ed è anche un percorso consigliato per famiglie. La ciclabile da San Candido a Lienz è anche denominata la Ciclabile della Drava ed è lunga 45 km circa. Una delle tappe di questa ciclabile è la Fabbrica della Loacker, dove sia grandi che bambini possono fermarsi per gustare qualche specialità del posto. Una volta arrivati a Lienz è possibile effettuare il ritorno portando le biciclette in treno.

Foto di www.ebikedolomiti.com e www.turakolyok.hu

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Mangiare

Cosa mangiare di tipico a Copenaghen, 5 consigli