Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Spazio Vespa Museo a Roma grazie a Bici & Baci

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2013

vespa1

La Vespa nasce in Toscana, si sa, e precisamente a Pontedera grazie alla Piaggio. Allora mi chiederete, cosa ci fa a Roma? A Roma la Vespa ha fatto un piccolo pezzo della sua storia, ricordate ad esempio il magico film Vacanze Romane? Ecco, Gregory Peck e Audrey Hepburn usavano una 125 “faro basso” e a Roma la Vespa se la ricordano anche, ma ovviamente non solo, anche per questo.

Un motivo in più per ricordarsi la Vespa a Roma, ma soprattutto vedere la Vespa a Roma è andare nel nuovo Spazio Vespa Museo inaugurato solo l’11 luglio 2013 da Bici & Baci.

In Via Cavour 302 a Roma si trova questo negozio, ormai diventato famoso per il noleggio di bici e motorini e anche vespe ovviamente, oggi ancora più ricco grazie a un’esposizione permanente di Vespe e Lambrette, esemplari originali che hanno fatto la storia del due ruote. Proprio a pochi centimetri dai Fori Imperiali potete dare un’occhiata a questo museo che, udite udite, ha l’ingresso gratuito!

Per una vacanza a Roma potrete quindi unire il piacere della scoperta dei musei e delle bellezze della Capitale alla bellezza di un prodotto tutto italiano proveniente dalla Toscana. Due Regioni che si incontrano e offrano all’ospite, al turista, allo straniero un doppio prodotto con due dei migliori marchi italiani: Roma e la Vespa. Se avete un amico o un ospite a Roma o se voi stessi siete appassionati di mezzi a due ruote, non potete non vedere questo spazio espositivo e s’, farvi davvero un bel regalo!

[vlcmap]

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.