Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Spazio Vespa Museo a Roma grazie a Bici & Baci

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2013

vespa1

La Vespa nasce in Toscana, si sa, e precisamente a Pontedera grazie alla Piaggio. Allora mi chiederete, cosa ci fa a Roma? A Roma la Vespa ha fatto un piccolo pezzo della sua storia, ricordate ad esempio il magico film Vacanze Romane? Ecco, Gregory Peck e Audrey Hepburn usavano una 125 “faro basso” e a Roma la Vespa se la ricordano anche, ma ovviamente non solo, anche per questo.

Un motivo in più per ricordarsi la Vespa a Roma, ma soprattutto vedere la Vespa a Roma è andare nel nuovo Spazio Vespa Museo inaugurato solo l’11 luglio 2013 da Bici & Baci.

In Via Cavour 302 a Roma si trova questo negozio, ormai diventato famoso per il noleggio di bici e motorini e anche vespe ovviamente, oggi ancora più ricco grazie a un’esposizione permanente di Vespe e Lambrette, esemplari originali che hanno fatto la storia del due ruote. Proprio a pochi centimetri dai Fori Imperiali potete dare un’occhiata a questo museo che, udite udite, ha l’ingresso gratuito!

Per una vacanza a Roma potrete quindi unire il piacere della scoperta dei musei e delle bellezze della Capitale alla bellezza di un prodotto tutto italiano proveniente dalla Toscana. Due Regioni che si incontrano e offrano all’ospite, al turista, allo straniero un doppio prodotto con due dei migliori marchi italiani: Roma e la Vespa. Se avete un amico o un ospite a Roma o se voi stessi siete appassionati di mezzi a due ruote, non potete non vedere questo spazio espositivo e s’, farvi davvero un bel regalo!

[vlcmap]

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.