Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Spazio Vespa Museo a Roma grazie a Bici & Baci

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 25, 2013

vespa1

La Vespa nasce in Toscana, si sa, e precisamente a Pontedera grazie alla Piaggio. Allora mi chiederete, cosa ci fa a Roma? A Roma la Vespa ha fatto un piccolo pezzo della sua storia, ricordate ad esempio il magico film Vacanze Romane? Ecco, Gregory Peck e Audrey Hepburn usavano una 125 “faro basso” e a Roma la Vespa se la ricordano anche, ma ovviamente non solo, anche per questo.

Un motivo in più per ricordarsi la Vespa a Roma, ma soprattutto vedere la Vespa a Roma è andare nel nuovo Spazio Vespa Museo inaugurato solo l’11 luglio 2013 da Bici & Baci.

In Via Cavour 302 a Roma si trova questo negozio, ormai diventato famoso per il noleggio di bici e motorini e anche vespe ovviamente, oggi ancora più ricco grazie a un’esposizione permanente di Vespe e Lambrette, esemplari originali che hanno fatto la storia del due ruote. Proprio a pochi centimetri dai Fori Imperiali potete dare un’occhiata a questo museo che, udite udite, ha l’ingresso gratuito!

Per una vacanza a Roma potrete quindi unire il piacere della scoperta dei musei e delle bellezze della Capitale alla bellezza di un prodotto tutto italiano proveniente dalla Toscana. Due Regioni che si incontrano e offrano all’ospite, al turista, allo straniero un doppio prodotto con due dei migliori marchi italiani: Roma e la Vespa. Se avete un amico o un ospite a Roma o se voi stessi siete appassionati di mezzi a due ruote, non potete non vedere questo spazio espositivo e s’, farvi davvero un bel regalo!

[vlcmap]

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.