Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Citi Pond, pattinare sul ghiaccio a New York

1 minuti di lettura

E’ arrivato il primo freddo a New York, esci di casa e senti proprio quel vento ti punge il viso, una sensazione in fondo anche piacevole. Questo è il sabato che inaugurerà la settimana dedicata al giorno del Ringraziamento, festa molto sentita e vissuta in America.

Dopo il già inaugurato pattinaggio sul ghiaccio più famoso e romantico del mondo cioè Rockefeller Center, ecco che oggi ha aperto le sue porte l’altrettanto famoso pattinaggio Citi Pond di Bryant Park.

In se è come una grande piazza costeggiata da alberi, ci si può comodamente sedere a prendere un caffe caldo o una buona birra, ma si può anche gustare il classico hot dog newyorkese o provare i pop corn ai gusti più incredibili del mondo. Tra una degustazione e l’altra ci sono simil bancarelle/negozi dove si possono trovare le più svariate categorie, da accessori per telefoni, a bigiotteria a abiti creati per mezzo del riciclaggio materiali.

Al centro di tutto, con la musica a volume alto e con gigantesche luci a illuminare il tutto, il pattinaggio sul ghiaccio. Armatevi di pazienza se decidete di andare al week end perchè la coda è interminabile. Si possono noleggiare i pattini per una piccola cifra di 10$ oppure entrare gratis se si possiede pattini propri. Un passo dopo l’altro vi ritroverete su quel ghiaccio così tanto lucido quanto freddo, ma un piede dopo l’altro inizierete pure a scaldarvi.

Ci sono proprio tutti a pattinare,  dalle coppie che vogliono condividere insieme una giornata diversa dal solito, alla famiglia che porta i figli a divertirsi e le persone che vanno da sole per rilassarsi e non pensare a nulla.

Poi ci sono quelli bravi che appena trovano un po di spazio si esibiscono in piroette o pattinano a tempo di musica ma ci sono anche quelli che piu che andare sui pattini “vanno sul sedere”. Una cosa è certa è che essere americani vuol dire andare al pattinaggio sul ghiaccio da sempre dopo lavoro, dopo scuola o nel primo momento libero del giorno. Una cosa assolutamente da non perdere se si è nella grande mela?

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.