Pattinare sul ghiaccio a New York: Citi Pond

Citi Pond, pattinare sul ghiaccio a New York

Citi Pond, pattinare sul ghiaccio a New York

di , | Cosa Fare

Booking.com

E’ arrivato il primo freddo a New York, esci di casa e senti proprio quel vento ti punge il viso, una sensazione in fondo anche piacevole. Questo è il sabato che inaugurerà la settimana dedicata al giorno del Ringraziamento, festa molto sentita e vissuta in America.

Dopo il già inaugurato pattinaggio sul ghiaccio più famoso e romantico del mondo cioè Rockefeller Center, ecco che oggi ha aperto le sue porte l’altrettanto famoso pattinaggio Citi Pond di Bryant Park.

In se è come una grande piazza costeggiata da alberi, ci si può comodamente sedere a prendere un caffe caldo o una buona birra, ma si può anche gustare il classico hot dog newyorkese o provare i pop corn ai gusti più incredibili del mondo. Tra una degustazione e l’altra ci sono simil bancarelle/negozi dove si possono trovare le più svariate categorie, da accessori per telefoni, a bigiotteria a abiti creati per mezzo del riciclaggio materiali.

Al centro di tutto, con la musica a volume alto e con gigantesche luci a illuminare il tutto, il pattinaggio sul ghiaccio. Armatevi di pazienza se decidete di andare al week end perchè la coda è interminabile. Si possono noleggiare i pattini per una piccola cifra di 10$ oppure entrare gratis se si possiede pattini propri. Un passo dopo l’altro vi ritroverete su quel ghiaccio così tanto lucido quanto freddo, ma un piede dopo l’altro inizierete pure a scaldarvi.

Ci sono proprio tutti a pattinare,  dalle coppie che vogliono condividere insieme una giornata diversa dal solito, alla famiglia che porta i figli a divertirsi e le persone che vanno da sole per rilassarsi e non pensare a nulla.

Poi ci sono quelli bravi che appena trovano un po di spazio si esibiscono in piroette o pattinano a tempo di musica ma ci sono anche quelli che piu che andare sui pattini “vanno sul sedere”. Una cosa è certa è che essere americani vuol dire andare al pattinaggio sul ghiaccio da sempre dopo lavoro, dopo scuola o nel primo momento libero del giorno. Una cosa assolutamente da non perdere se si è nella grande mela?

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Fantastico!!!
Non vedo l'ora di farmi una bella pattinata a NY, di certo in ottima compagnia!!!

Complimenti per l'articolo!!!

Daniela

novembre 22, 2011 | Rispondi | report

Grazie Daniela…bisogna ringraziare Eura!
Buona New York!

Federica

novembre 22, 2011 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...