Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Oonas Dive Sharm, relax e wifi a Sharm

1 minuti di lettura

L’Oonas Dive Sharm è un posto che a Sharm el Sheikh mi ha davvero colpito per tanti motivi. Il locale si trova all’inizio della passeggiata che porta al centro di Naama Bay (o alla fine, dipende da dove la si prende), proprio davanti a tutti gli hotel ed è praticamente sulla spiaggia. Qui si trova nella parte superiore l’hotel, in cui non sono stata, mentre nella parte inferiore un centro per immersioni e un bar.

Quello che ho provato io più e più e più volte :) è il bar. Perché l’ho provato? Perché è meraviglioso.
Innanzitutto anche qui come in tutti i bar/locali/hotel di Sharm lavorano solo uomini, ma al contrario degli altri posti nessuno ti guarda “insistentemente”, ti fa battute o ti cerca di appioppare qualcosa. Qui vige, ma davvero eh, la regola del vivi e lascia vivere.

Altra cosa importantissima, appena seduta, il ragazzo che era lì ancor prima di darmi il menù mi ha dato un foglietto con le password per accedere al wifi, gratis. Un cosa da non credere. L’atmosfera e l’ambiente sono davvero molto rilassanti. Si può stare anche un paio d’ore consumando un cappuccino, che tra l’altro non è nemmeno troppo male, o un tè, spesso bollente o una zuppa.

Inoltre la mattina si fa colazione a buffet, incluso il caffè, a 25 lire egiziane, circa 3€, davvero sorprendente, e il cibo è come quello dell’hotel!

Ultima nota positiva, il locale si trova proprio davanti alla spiaggia, quindi a volte è possibile prendere il sole continuando ad usufruire del wifi, lo dico per quelli che hanno preso l’Hotel Sonesta e non possono accedere alla connessione dell’hotel, perché costa 120€ settimanali -.-

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Destinazioni

Visita a BabylonStoren, nelle Winelands sudafricane

Una delle zone più rinomate delle winelands sudafricane, Babylonstoren ha al suo interno Farm hotel, cottage, tre ristoranti e persino una Spa: un’esperienza davvero unica.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.