Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Oonas Dive Sharm, relax e wifi a Sharm

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2012

L’Oonas Dive Sharm è un posto che a Sharm el Sheikh mi ha davvero colpito per tanti motivi. Il locale si trova all’inizio della passeggiata che porta al centro di Naama Bay (o alla fine, dipende da dove la si prende), proprio davanti a tutti gli hotel ed è praticamente sulla spiaggia. Qui si trova nella parte superiore l’hotel, in cui non sono stata, mentre nella parte inferiore un centro per immersioni e un bar.

Quello che ho provato io più e più e più volte :) è il bar. Perché l’ho provato? Perché è meraviglioso.
Innanzitutto anche qui come in tutti i bar/locali/hotel di Sharm lavorano solo uomini, ma al contrario degli altri posti nessuno ti guarda “insistentemente”, ti fa battute o ti cerca di appioppare qualcosa. Qui vige, ma davvero eh, la regola del vivi e lascia vivere.

Altra cosa importantissima, appena seduta, il ragazzo che era lì ancor prima di darmi il menù mi ha dato un foglietto con le password per accedere al wifi, gratis. Un cosa da non credere. L’atmosfera e l’ambiente sono davvero molto rilassanti. Si può stare anche un paio d’ore consumando un cappuccino, che tra l’altro non è nemmeno troppo male, o un tè, spesso bollente o una zuppa.

Inoltre la mattina si fa colazione a buffet, incluso il caffè, a 25 lire egiziane, circa 3€, davvero sorprendente, e il cibo è come quello dell’hotel!

Ultima nota positiva, il locale si trova proprio davanti alla spiaggia, quindi a volte è possibile prendere il sole continuando ad usufruire del wifi, lo dico per quelli che hanno preso l’Hotel Sonesta e non possono accedere alla connessione dell’hotel, perché costa 120€ settimanali -.-

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.