Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012
Fiera Cavalli è la manifestazione che si svolge a Verona più importante a livello nazionale nell’ambito equestre e torna puntuale a Verona dall’8 all’11 Novembre presso la fiera. Tutto ciò che gravita intorno a questo variegato mondo lo potete trovare qui, sia a livello amatoriale che a livello professionistico.I vari padiglioni della fiera infatti sono zeppi di stand di rivenditori di attrezzature specifiche: un paradiso per tutti gli sportivi che trovano qui rappresentato tutto il mercato a livello nazionale ed oltre.
Ma per parlare di cose più ludiche ogni Regione è degnamente rappresentata da stand gastronomici, così che con pochi euri si potrà mangiare della ottima porchetta umbra bevendo una birra sarda e concludendo con uno strudel trentino!
Ricchissimo anche il calendario delle manifestazioni che include una tappa della Rolex World Cup, il campionato mondiale di salto ad ostacoli, dove si possono ammirare il top di cavalli e cavalieri di questa disciplina olimpica. Anche chi non è addentro al mondo equestre si divertirà moltissimo a guardare le competizioni di monta western dove abilissimi cowboys devono separare i vitelli dalla mandria nel minor tempo possibile.
Spazio anche ai bambini con un padiglione loro dedicato dover poter fare il battesimo della sella o accarezzare dolcissimi asini. Poi ci sono i cavalli arabi e le loro magnifiche gare di bellezza, e i cavalli spagnoli con le loro movenze regali ecc.ecc…è davvero impossibile riuscire a descrivere tutto quello che troverete in Fieracavalli, ma è una esperienza che, amanti o meno del settore,almeno una volta merita di essere vissuta