Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Fieracavalli 2012 Verona, dall’8 all’11 novembre

1 minuti di lettura

Fiera Cavalli è la manifestazione che si svolge a Verona più importante a livello nazionale nell’ambito equestre e torna puntuale a Verona dall’8 all’11 Novembre presso la fiera. Tutto ciò che gravita intorno a questo variegato mondo lo potete trovare qui, sia a livello amatoriale che a livello professionistico.I vari padiglioni della fiera infatti sono zeppi di stand di rivenditori di attrezzature specifiche: un paradiso per tutti gli sportivi che trovano qui rappresentato tutto il mercato a livello nazionale ed oltre.

Ma per parlare di cose più ludiche ogni Regione è degnamente rappresentata da stand gastronomici, così che con pochi euri si potrà mangiare della ottima porchetta umbra bevendo una birra sarda e concludendo con uno strudel trentino!

Ricchissimo anche il calendario delle manifestazioni che include una tappa della Rolex World Cup, il campionato mondiale di salto ad ostacoli, dove si possono ammirare il top di cavalli e cavalieri di questa disciplina olimpica. Anche chi non è addentro al mondo equestre si divertirà moltissimo a guardare le competizioni di monta western dove abilissimi cowboys devono separare i vitelli dalla mandria nel minor tempo possibile.

Spazio anche ai bambini con un padiglione loro dedicato dover poter fare il battesimo della sella o accarezzare dolcissimi asini. Poi ci sono i cavalli arabi e le loro magnifiche gare di bellezza, e i cavalli spagnoli con le loro movenze regali ecc.ecc…è davvero impossibile riuscire a descrivere tutto quello che troverete in Fieracavalli, ma è una esperienza che, amanti o meno del settore,almeno una volta merita di essere vissuta

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.