Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014
Londra è una delle capitali più belle d’Europa, ma anche una delle più costose. Per vivere Londra low cost e spendere il meno possibile senza comunque farsi mancare niente, a partire dalla cultura e dai musei, segui le nostre indicazioni e leggi quali sono tutti i musei gratis di Londra. Avevamo già parlato dei musei gratis a Londra ma ora vogliamo ampliare il discorso aggiungendone alcuni che ci eravamo dimenticati :P
British Museum
Non tutti sanno, ad esempio, che alcuni tra i più importanti musei della città e del mondo sono gratuiti.
Il British Museum, ad esempio è uno dei più grandi e celebri musei del mondo, ospita sei milioni di oggetti, tra cui la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e la statua megalitica Hoa Hakananai’a dell’Isola di Pasqua. Qui si entra gratis.
Tate Britain
Si entra gratis anche alla Tate Britain dove è conservata la più grande collezione al mondo di arte inglese dei secoli XVI-XIX. Poi la Tate Modern, il museo nazionale britannico di arte moderna ospitato all’interno di una centrale elettrica dismessa sulle rive del Tamigi.
National Gallery
Anche la National Gallery, dove sono esposti lavori di Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo, Tiziano, Van Gogh, Cezanne, Renoir e Monet, è a ingresso libero. Così come il Natural History Museum, uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo. Gratis anche lo Science Museum, dove è possibile vedere, toccare e provare direttamente le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi tre secoli.
Anche il Victoria and Albert Museum e il National Maritime Museum, uno dei più grandi musei navali del mondo, sono gratuiti. Ingresso libero infine anche al Museum of London dedicato alla storia della capitale, dalla preistoria a i giorni nostri.
Foto di William Warby