Londra, musei gratis da visitare

Tutti i musei gratis di Londra, scelti per te

Tutti i musei gratis di Londra, scelti per te

Londra è una città famosa per i suoi musei ad ingresso gratuito. Vale la pena fermarsi a vederne almeno uno, non solo per il fatto che sono gratis, ma anche per le bellezze che si trovano al suo interno.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Londra è una delle capitali più belle d’Europa, ma anche una delle più costose. Per vivere Londra low cost e spendere il meno possibile senza comunque farsi mancare niente, a partire dalla cultura e dai musei, segui le nostre indicazioni e leggi quali sono tutti i musei gratis di Londra. Avevamo già parlato dei musei gratis a Londra ma ora vogliamo ampliare il discorso aggiungendone alcuni che ci eravamo dimenticati :P

londra-british-museum

British Museum

Non tutti sanno, ad esempio, che alcuni tra i più importanti musei della città e del mondo sono gratuiti.
Il British Museum, ad esempio è uno dei più grandi e celebri musei del mondo, ospita sei milioni di oggetti, tra cui la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e la statua megalitica Hoa Hakananai’a dell’Isola di Pasqua. Qui si entra gratis.

tate-modern-londra

Tate Britain

Si entra gratis anche alla Tate Britain dove è conservata la più grande collezione al mondo di arte inglese dei secoli XVI-XIX. Poi la Tate Modern, il museo nazionale britannico di arte moderna ospitato all’interno di una centrale elettrica dismessa sulle rive del Tamigi.

National_Gallery_London

National Gallery

Anche la National Gallery, dove sono esposti lavori di Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo, Tiziano, Van Gogh, Cezanne, Renoir e Monet, è a ingresso libero. Così come il Natural History Museum, uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo. Gratis anche lo Science Museum, dove è possibile vedere, toccare e provare direttamente le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi tre secoli.

victoria and albert museum

Anche il Victoria and Albert Museum e il National Maritime Museum, uno dei più grandi musei navali del mondo, sono gratuiti. Ingresso libero infine anche al Museum of London dedicato alla storia della capitale, dalla preistoria a i giorni nostri.

Foto di William Warby

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...