Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tutti i musei gratis di Londra, scelti per te

1 minuti di lettura
Londra è una città famosa per i suoi musei ad ingresso gratuito. Vale la pena fermarsi a vederne almeno uno, non solo per il fatto che sono gratis, ma anche per le bellezze che si trovano al suo interno.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Londra è una delle capitali più belle d’Europa, ma anche una delle più costose. Per vivere Londra low cost e spendere il meno possibile senza comunque farsi mancare niente, a partire dalla cultura e dai musei, segui le nostre indicazioni e leggi quali sono tutti i musei gratis di Londra. Avevamo già parlato dei musei gratis a Londra ma ora vogliamo ampliare il discorso aggiungendone alcuni che ci eravamo dimenticati :P

londra-british-museum

British Museum

Non tutti sanno, ad esempio, che alcuni tra i più importanti musei della città e del mondo sono gratuiti.
Il British Museum, ad esempio è uno dei più grandi e celebri musei del mondo, ospita sei milioni di oggetti, tra cui la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e la statua megalitica Hoa Hakananai’a dell’Isola di Pasqua. Qui si entra gratis.

tate-modern-londra

Tate Britain

Si entra gratis anche alla Tate Britain dove è conservata la più grande collezione al mondo di arte inglese dei secoli XVI-XIX. Poi la Tate Modern, il museo nazionale britannico di arte moderna ospitato all’interno di una centrale elettrica dismessa sulle rive del Tamigi.

National_Gallery_London

National Gallery

Anche la National Gallery, dove sono esposti lavori di Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo, Tiziano, Van Gogh, Cezanne, Renoir e Monet, è a ingresso libero. Così come il Natural History Museum, uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo. Gratis anche lo Science Museum, dove è possibile vedere, toccare e provare direttamente le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi tre secoli.

victoria and albert museum

Anche il Victoria and Albert Museum e il National Maritime Museum, uno dei più grandi musei navali del mondo, sono gratuiti. Ingresso libero infine anche al Museum of London dedicato alla storia della capitale, dalla preistoria a i giorni nostri.

Foto di William Warby

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.