Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Tre ottimi motivi per dormire a Blackrock, nei dintorni di Dublino

2 minuti di lettura
Dormire a Dublino può rivelarsi dispendioso: scegliendo un appartamento a Blackrock, sobborgo al sud della città, vi muoverete facilmente per il centro città e risparmierete molto. Scegliendo magari una bellissima casa vittoriana!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 28, 2019

Blackrock è un sobborgo di Dublino: una zona residenziale e balneare a sud della città. Se sceglierete di dormire a Blackrock, rimarrete subito colpiti dalla splendida vista sulla baia di Dublino. Questa scelta vi permetterà di visitare il centro di Dublino, con tutte le sue molteplici attrazioni, parchi, musei, ma al tempo stesso svegliarvi al mattino sorseggiando una tazza di caffè di fronte al mare, in totale relax.

A Blackrock infatti sono tantissime le case tra cui scegliere, spesso si tratta di villette vittoriane davvero suggestive, con al loro interno vecchi soprammobili e radio, pavimenti in legno che scricchiolano a contornare l’atmosfera. Il punto in comune che hanno queste abitazioni è l’essere affacciate sul mare: una vista che non dimenticherete, sia di giorno che al tramonto. Persino nelle giornate ventose e piovose (cosa che a Dublino capita di frequente), questo panorama vi catturerà.

Ecco dunque tre buoni motivi per dormire a Blackrock durante la vostra vacanza a Dublino

1. Comodità: muoversi con la Dart da Blackrock Station

Il servizio di trasporto ferroviario di Dublino: The Dart, è davvero comodissimo e ha una fermata proprio a Blackrock. In 10-15 minuti al massimo sarete nel centro città di Dublino, non male vero?
Scegliendo questo quartiere come punto di partenza per i vostri spostamenti, risparmierete di certo moltissimo. Alloggiare nel centro di Dublino, magari in albergo, può rivelarsi infatti molto dispendioso.
Da Blackrock inoltre potrete organizzare le vostre gite in giornata: ad esempio nella vicinissima Monkstown, Dun Laoghaire, Dalkey.

2. Autenticità: confondersi tra la gente del luogo

Il rischio, quando si visita una città famosa come Dublino, è quello di non riuscire ad immergersi pienamente nell’atmosfera più pura che tutti i luoghi possono offrire, spesso si commette l’errore di fare solo cose da turisti insomma. Scegliendo invece di alloggiare in un luogo più decentrato, vi sembrerà di vivere giornate più vicine alla quotidianità di chi ci abita, scoprirete una serie di locali frequentati proprio dalla gente del posto e sarà anche più semplice chiacchierare con chi vive a Dublino per tutto l’arco dell’anno.
A Blackrock sarete in un posto tranquillo ma comunque pieno di negozi, vie dedicate allo shopping e interi centri commerciali: come ad esempio il Frascati Centre e il Blackrock Shopping Centre.
Inoltre c’è un grandissimo e particolare market coperto, aperto durante il weekend: qui potrete scoprire oggetti antichi, cibo tipico ed anche gourmet.

3. Ottimi locali per la sera

In questo sobborgo di Dublino avrete ampia scelta di locali e ristoranti dove cenare. Se non avete voglia di girare il centro di Dublino anche di sera, ma preferite una serata tranquilla, magari insieme alla vostra famiglia (Blackrock è infatti il luogo adatto anche per chi viaggia con bambine/i al seguito), Blackrock non vi deluderà di certo.
Potrete scegliere tra i classici pub irlandesi: curati, allegri e ricchi di tradizione. Ad esempio il O’Rourkes, dove si pensa che James Joyce andasse regolarmente. Qui potrete bere la vostra pinta di Guinness, mangiare il vostro Irish Stew e trascorrere una perfetta serata tipicamente irlandese.

Avoca Bar è invece un’alternativa al classico pub: il locale dispone di un bel terrazzo, se il tempo lo permette sarà bellissimo degustare un drink tranquillamente seduti ad osservare il passaggio della vita nel quartiere. Persone del luogo per l’appunto, che tornano a casa, fanno la spesa, girano in bicicletta, vanno a correre. Fermatevi in uno dei numerosi supermercati del sobborgo: piccoli ma forniti. Sbirciate tra le offerte del giorno, comprate gli ingredienti per una cenetta casalinga: è il modo migliore per sentirvi pienamente immersi nello spirito del posto.

Quando si alloggia nel centro di Dublino non è facile trovare appartamenti low cost che siano anche funzionali e confortevoli, a Blackrock potrete addirittura scegliere un’antica casa vittoriana sul lungomare!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.