Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Muro dei Ti Amo a Parigi

2 minuti di lettura
Un Muro per dirsi Ti Amo in tutte le lingue del mondo, non poteva che trovarsi a Parigi. Nel cuore di Montmartre si trova un posto romantico, frequentato da tutte le coppie del mondo, ed è gratuito.

Che Parigi sia una delle città più romantiche al mondo ormai non è più una novità. A testimonianza di questo però a Montmartre, si trova una zona romanticissima, caratterizzata dalla Place des Abbesses (Piazza degli abbracci), Rue Romantique e il Museo della Vita Romantica.

muro-ti-amo-parigi

Qui parliamo del muro “The wall of love you’s” che si trova al centro del giardino Abbesses. La filosofia dei suoi ideatori, gli artisti Federico Barone e Claire Kito, che lo costruirono era quello di ideare un muro come luogo d’incontro per gli amanti, ma non solo. Le esplosioni di colore sull’affresco rappresentano pezzi di un cuore spezzato, il cuore di una umanità così spesso lacerato e che il muro cerca di raccogliere e ricostruire.

Un posto dove andare per un viaggio romantico a Parigi, per fare una dichiarazione d’amore, per farsi un selfie assieme o per fare qualche foto. Qui incontrerete senza dubbio coppie che si scambiano dolci effusioni, ma anche qualche coppia che fa le foto del proprio matrimonio – se l’aveste a portata di mano non le fareste anche voi? – e curiosi che vengono a sbirciare increduli.

parigi-muro
Di certo un muro dell’amore, un muro dei Ti Amo non poteva non essere creato a Parigi, la città degli innamorati per eccellenza.

Un muro di frasi d’amore su una superficie di 40 metri quadrati, per un totale di 612 piastrelle di lava smaltata. Il Ti Amo qui è scritto più di un migliaio di volte in più di 300 lingue diverse.

montmartre-muro-ti-amo

C’è anche la stazione Metro Abbesses, una delle più suggestive della città, è in stile art nouveau e vi si accede da una lunga scalinata a spirale che ha sullo sfondo una parete decorata da artisti provenienti da tutto il mondo.

Ma dite la verità, voi ci verreste a fare la vostra dichiarazione d’amore? Non dimenticatevi che essendo a Montmartre, se pensate che questo posto sia un po’ scontato per dichiararvi alla vostra dolce metà, c’è sempre una delle viste più belle della città e oserei dire d’Europa. L’imbarazzo della scelta è con la vicina Basilica del Sacro Cuore e la stupenda vista che si gode dalla Torre Eiffel.

vigna-montmartre

Se volete scoprire un altro luogo meno famoso e poco noto di Montmartre, non perdetevi la piccola vigna che si trova sulla collina, che ogni anno è il motivo per cui a Settembre si svolge la famosa festa della vendemmia che fa impazzire tutta la città. La vigna non la troverete facilmente, ma più romantico di questo e meno noto, non c’è davvero null’altro.

Foto di equivocality.comSon of GrouchoPeter Rowley

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.