Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 31, 2013
E` previsto per il 16 Agosto il maggiore evento musicale della riviera romagnola dedicato agli Anni Ottanta. L’evento “I love City – Il Festival degli anni ‘80” si svolgerà a partire dalle ore 21 in piazza Costa. Si tratta di un evento itinerante, parte del progetto di promozione turistica “Il Mare di Romagna” che coinvolge anche i comuni costieri della provincia di Forlì-Cesena.
L’accesso alla piazza sarà libero e gratuito e sul palco si susseguiranno artisti come Fiordaliso, interprete di successi come “Non voglio mica la luna”, Scialpi, icona del pop anni ottanta, i Righeira, che interpreteranno alcuni dei loro successi fra i quali “L’estate sta finendo” e “Vamos a la playa” e i Qluedo, una delle più famose tribute band dedicate a quegli anni.
Parteciperanno inoltre all’evento personaggi icone degli anni Ottanta come Umberto Smaila, Cristina D’Avena, Gerry Calà e altri ancora, tutti sul palco per celebrare il decennio più colorato ed eccentrico del secolo scorso.
Largo dunque a trucchi super colorati, capelli cotonati, spalline e gonne di tulle per le donne e per gli uomini jeans, maglietta e capelli pettinati alla Simon Le Bon. Sarà una serata colorata divertente e un po’ folle, che vi farà rivivere i successi musicali e l’atmosfera che tutti ricordiamo con un po’ di nostalgia.
Per coloro che hanno programmato quest’anno la propria vacanza a Cesenatico potranno giovare di questa serata diversa, chi invece è ancora indeciso può sempre approfittare delle offerte speciali per prenotare l’Hotel a Cesenatico per i giorni attorno a Ferragosto.