Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Makadi Discovery, escursione in barca a Hurghada

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 16, 2012

 

Per chi si trova in vacanza a Hurghada e non sa nuotare o non vuole spendere soldi nelle escursioni per fare snorkeling, può fare una gita con Makadi Discovery per vedere i pesci e i fondali del Mar Rosso.

Makadi Discovery è un tour che dura all’incirca un’ora e parte dal porto di Makadi per fare un giro nel Mar Rosso. La “stazione” per ammirare le bellezze marine si trova nel piano inferiore della barca. Appena saliti è d’obbligo togliersi scarpe e ciabatte prima di scendere al piano inferiore.

Sotto le due pareti sono tutte a vetro e delle piccole sedute si trovano ai lati della stanza. Appena partiti si attiveranno dei ventilatori, così per non morire di caldo. Dopo i primi 5/10 minuti di nulla inizierete a vedere meduse, 1, 2, poi sempre di più. Alla fine tantissimi pesci colorati si formeranno a branchi davanti a voi.

Sopra le vetrate dei poster con tutti i tipi e i nomi di pesci per identificare nel più breve tempo possibile e i pesciolini che ti passano davanti. L’escursione devo ammettere che non è male, forse un po’ lunga se non si ha l’occasione di vedere un animale come la tartaruga che genera entusiasmo e scompiglio ^_^

L’escursione viene 25€ per un’ora circa. Il prezzo non è basso ma se si hanno dei bambini piccoli e non si possono fare escursioni per fare snorkeling è il modo migliore per fargli conoscere il mondo sott’acqua del Mar Rosso.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.